Limitate!
Ulteriore
20%
Poggio Bestiale IGT Maremma

Poggio Bestiale IGT Maremma

Bouquet intenso di prugne mature e spezie esotiche che vanno dalla vaniglia alla cannella fino alla liquirizia, nonché un'ampia gamma di note di bacche e drupe, accompagnata da leggeri aromi di fumo e provenienti dall'affinamento.

  • Non disponibile

Buono a sapersi

Maturità di beva
Fino a 10 anni
Riconoscimenti
Falstaff: 91 punti
James Suckling: 91 punti
Wine Enthusiast: 90 punti
Temperatura di beva
16–18 °C
Impronta di CO2
9.39 kg
N. Art. 050346

Gusto

Piatti da abbinare

La vita è troppo breve per bere del vino scadente. Ecco perché Denner l’aiuta a fare la scelta giusta ed è a disposizione per consigliarla.

Provenienza e produzione

Italia

I vini italiani sono espressione della Dolce Vita: è la nazione vitivinicola che più di ogni altra produce vini diversi con caratteri molto differenti e seducenti. Il vino viene coltivato in ognuna delle 20 regioni d'Italia, dall'Alto Adige a nord fino alla Puglia nel tacco del famoso stivale.

Merlot

Il Merlot vanta una storia di successo unica nel suo genere: negli ultimi decenni, quasi nessun altro vitigno ha conosciuto un tale sviluppo come questa nobile pianta della regione di Bordeaux. I vini Merlot convincono con aromi corposi, dolci e fruttati e si prestano ad essere vinificati sia in purezza che in uvaggio.

Cabernet Sauvignon

Il Cabernet Sauvignon è il vitigno più coltivato al mondo. Sono quasi 300’000 gli ettari di superficie coltivata sparsi in ogni angolo del globo. Difficilmente un paese in cui si pratica una viticoltura seria può fare a meno del Cabernet Sauvignon. Il Cabernet ha avuto origine nella regione di Bordeaux, nell'ovest della Francia, da dove è partita la marcia trionfale del vitigno alla conquista del mondo.

Cabernet Franc

Il Cabernet Franc è il capostipite del molto più celebre Cabernet Sauvignon. Tuttavia, il vitigno francese regge bene la concorrenza con il suo “parente” importante. In Francia, soprattutto nella regione di Bordeaux, è parte integrante dei grandi vini rossi dei famosi Chateaux. Recentemente, anche i viticoltori francesi e dell'Europa dell'Est hanno iniziato a produrre eccellenti vini monovarietali.

Petit Verdot

Il Petit Verdot a maturazione tardiva fa parte del classico assemblaggio dei vitigni Médoc di Bordeaux. La varietà è una delle più antiche della Francia – oggi non si conoscono nemmeno più le sue origini più recenti. A differenza della Francia, dove il Petit Verdot è utilizzato quasi esclusivamente in uvaggio con altri vitigni, i viticoltori delle regioni vinicole più calde producono vini rossi forti e puri.
1/5

Facts CO₂ per questo prodotto

  • Emissione di CO₂: 9.39 kg
  • Contributo al clima: CHF-0.25
  • Spese per il materiale, la produzione e il trasporto

L’esatto contributo alla protezione del clima viene calcolato al momento della sua ordinazione. Con il suo contributo al clima, sostiene attivamente i progetti di protezione del clima del Gruppo Migros. Per saperne di più sul nostro impegno, consulti la nostra piattaforma di sostenibilità «Tutto per il futuro».

Valutazioni

La sua valutazione sarà premiata! Fino alla fine dell’anno Denner mette in palio ogni mese 20 buoni spesa del valore di CHF 50.- Salute e buona fortuna!
Accedere per valutare un vino.

Valutazioni attuali

Rated 0 stars out of 5
(2)

La mia valutazione

Accedere per valutare un vino.