Château La Tour Goubing Cuvée Prestige Rouge Fleur de Clos AOC Valais

Rosso rubino scuro e intenso. Un profumo ammaliante di fragole mature, lamponi e mirtilli. Forte pressione al palato con tannini morbidi e di bella lunghezza e complessità.

  • Non disponibile

Buono a sapersi

Maturità di beva
1–8 anni
Temperatura di beva
14–16 °C
Impronta di CO2
7.62 kg
N. Art. 057032

Gusto

Acidità
Zucchero
Intensità
Affinamento
Tannini

Piatti da abbinare

La vita è troppo breve per bere del vino scadente. Ecco perché Denner l’aiuta a fare la scelta giusta ed è a disposizione per consigliarla.

Provenienza e produzione

Svizzera

Il paese vinicolo Svizzera presenta una gamma colorata di vini rossi e bianchi, in perfetta sintonia con la sua contrastante topografia: la superficie coltivata di circa 15.000 ettari, relativamente piccola nel confronto internazionale, si estende dalle valli del Rodano e del Reno alle rive del Lago di Ginevra, dalla regione dei Tre Laghi al lago di Zurigo e di Lugano. Sono spettacolari i vigneti sui pendii scoscesi e i terrazzamenti.

Vallese

In nessun altro cantone ci sono così tante specialità vinicole da scoprire come nel Vallese. Oltre 50 diverse varietà di uva vengono coltivate e vinificate come varietà indipendenti. Il Vallese è caratterizzato da una meravigliosa varietà di terreni, località, microclimi, in breve: dai suoi terroir. Non sorprende quindi che qui si possa sviluppare un'intera varietà di vitigni.

Pinot Noir

Anche se l’uva Pinot Nero e la pigna di abete rosso (= pin) hanno in comune la forma esterna, tra loro c'è una differenza fondamentale: con le nobili ma impegnative uve Pinot si possono ottenere vini rossi eccezionali. In tutto il mondo esistono più di 80.000 ettari di superficie coltivata, la maggior parte dei quali nella regione francese della Borgogna.

Merlot

Il Merlot vanta una storia di successo unica nel suo genere: negli ultimi decenni, quasi nessun altro vitigno ha conosciuto un tale sviluppo come questa nobile pianta della regione di Bordeaux. I vini Merlot convincono con aromi corposi, dolci e fruttati e si prestano ad essere vinificati sia in purezza che in uvaggio.

Cabernet Sauvignon

Il Cabernet Sauvignon è il vitigno più coltivato al mondo. Sono quasi 300’000 gli ettari di superficie coltivata sparsi in ogni angolo del globo. Difficilmente un paese in cui si pratica una viticoltura seria può fare a meno del Cabernet Sauvignon. Il Cabernet ha avuto origine nella regione di Bordeaux, nell'ovest della Francia, da dove è partita la marcia trionfale del vitigno alla conquista del mondo.
1/5

Facts CO₂ per questo prodotto

  • Emissione di CO₂: 7.62 kg
  • Contributo al clima: CHF-0.21
  • Spese per il materiale, la produzione e il trasporto

L’esatto contributo alla protezione del clima viene calcolato al momento della sua ordinazione. Con il suo contributo al clima, sostiene attivamente i progetti di protezione del clima del Gruppo Migros. Per saperne di più sul nostro impegno, consulti la nostra piattaforma di sostenibilità «Tutto per il futuro».

Valutazioni

La sua valutazione sarà premiata! Fino alla fine dell’anno Denner mette in palio ogni mese 20 buoni spesa del valore di CHF 50.- Salute e buona fortuna!
Accedere per valutare un vino.

Valutazioni attuali

Rated 4 stars out of 5
(5)

La mia valutazione

Accedere per valutare un vino.