Rapporto di Sostenibilità 2024: Progressi sulla strada della neutralità climatica

• La sostenibilità come base per il benessere di tutti noi
• Approccio olistico con attenzione all'ambiente, all’assortimento e alle persone
• 25 progetti di protezione del clima lungo l'intera catena del valore
Denner, il principale discount svizzero, ha pubblicato il suo Rapporto di Sostenibilità per l'esercizio finanziario 2024, mostrando in molti modi come l'azienda si assuma la propria responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società. Torsten Friedrich, CEO di Denner, sottolinea: "Tutto ciò che facciamo oggi in termini di protezione del clima, biodiversità o economia sostenibile, richiede tempo, perseveranza e volontà di attuazione. Nonostante le crescenti incertezze globali, dobbiamo dedicarci intensamente alla sostenibilità, poiché essa rappresenta la base del nostro benessere collettivo.”
Approccio olistico
Il rapporto è suddiviso nei tre temi chiave: ambiente, assortimento ed essere umano, e illustra con esempi le numerose iniziative che Denner ha già implementato o avviato nel 2024. Lisa Züger, responsabile Sostenibilità e Politica economica di Denner, commenta: "Guardiamo alla sostenibilità in modo olistico, da più angolazioni possibili e ci confrontiamo con essa ogni giorno, sia in negozio, sia nella centrale di distribuzione, nonché nell'amministrazione. Insieme, stiamo lavorando per raggiungere gli obiettivi della nostra strategia di sostenibilità.”
25 progetti di protezione del clima lungo l'intera catena del valore
Nel 2019, Denner è stato il primo rivenditore al dettaglio in Svizzera ad aderire all'iniziativa Science Based Targets (SBTi). Con l'impegno verso la SBTi, viene garantito che gli obiettivi di sostenibilità dell'azienda siano in linea con gli sforzi globali per limitare il riscaldamento globale a 1,5 gradi Celsius. Ad oggi, sono stati avviati circa 25 progetti per la protezione del clima lungo l'intera catena del valore e se ne aggiungono continuamente altri. Nel 2024, gli obiettivi climatici sono stati rivisti per continuare a soddisfare i più recenti standard scientifici. Di nuovo Lisa Züger: "L'implementazione comporta sfide tecnologiche e finanziarie, ma stiamo facendo buoni progressi e stiamo beneficiando dell'esperienza degli esperti interni e del supporto del Gruppo Migros".
Su Denner
Denner è il discount leader in Svizzera ed è presente ovunque vivano e lavorino le nostre e i nostri clienti, offrendo loro un servizio di prossimità a prezzi convenienti. Con oltre 6500 dipendenti, offriamo in più di 880 sedi un assortimento di prodotti a prezzi ragionevoli per il fabbisogno quotidiano, oltre a offerte promozionali a rotazione settimanale che sono alla portata di ogni portafoglio. Puntiamo a una crescita in armonia con l'ambiente. Ci poniamo obiettivi ambiziosi per la conservazione delle risorse e investiamo in progetti innovativi che promuovono un’azione responsabile all'interno e all'esterno dell'azienda.
Ufficio media Denner
+41 44 455 11 51