Cambiamento in seno alla Direzione finanziaria di Denner

06.08.2025

Adrian Bodmer, Responsabile delle finanze (CFO) di Denner, ha deciso di beneficiare della meritata pensione anticipata. A novembre 2025 passerà il testimone della direzione finanziaria dell’azienda a Roger Meier, attuale caporeparto Finanze, Controlling e IT di migrolino, affiliata del Gruppo Migros.

Nel ruolo di CFO di Denner, Adrian Bodmer vanta una carriera di 13 anni di successi, durante la quale ha contribuito in modo decisivo allo sviluppo dell’azienda. Dal 2016 ha ricoperto anche il ruolo di vice CEO e tra maggio 2023 e fine 2024 ha assunto la carica di CEO ad interim. Nella sua funzione di Responsabile delle finanze, Adrian Bodmer ha introdotto un moderno sistema informativo gestionale (MIS) e strumenti di Controlling strategici che hanno permesso a Denner di rafforzare ulteriormente la propria posizione nel competitivo mercato dei discount.

Adrian Bodmer ha dichiarato: «Ringrazio tutte le collaboratrici e tutti i collaboratori nonché tutte le mie colleghe e tutti i miei colleghi della Direzione per questi meravigliosi 13 anni in azienda. Il successo di Denner si basa su un equilibrio perfetto tra impegno e passione, fiducia condivisa nei nostri valori e instancabile dedizione da parte di tutte le colleghe e di tutti i colleghi nella vendita, nella logistica e nell’amministrazione. Sono orgoglioso di aver fatto parte della storia di successo di Denner, e lascio questo ruolo con un velo di tristezza ma anche tanta gioia».

Il suo successore, Roger Meier, vanta un’esperienza pluriennale all’interno del Gruppo Migros. Dal 2011 è caporeparto Finanze, Controlling e IT di migrolino, dove ha contribuito in modo determinante al successo dell’azienda specializzata nel settore Convenience grazie all’introduzione di strumenti di gestione aziendale e all’attuazione della strategia di digitalizzazione. «Non vedo l’ora di mettere le mie conoscenze e il mio impegno al servizio dell’affiliata Denner, e di contribuire al prossimo capitolo della storia di successo del discount originale svizzero», afferma Roger Meier.

Torsten Friedrich, CEO di Denner, rende omaggio ai meriti di Adrian Bodmer e dà il benvenuto a Roger Meier: «A nome delle colleghe e dei colleghi della Direzione ringrazio Adrian Bodmer per l’importante contributo fornito in tutti questi anni al successo di Denner e gli auguro il meglio per il suo meritato pensionamento. Allo stesso tempo, sono lieto che questo ruolo chiave venga ricoperto da Roger Meier, un professionista esperto del Gruppo Migros. Con questo cambiamento in seno alla Direzione finanziaria, Denner continua ad avere tutte le carte in regola per affrontare al meglio le sfide future».

Denner: chi siamo

Denner, discount leader in Svizzera, offre un servizio di prossimità conveniente in tutti i luoghi in cui vive e lavora la sua clientela. Nelle oltre 880 sedi in cui operano più di 6500 collaboratrici e collaboratori è possibile trovare un assortimento conveniente per le esigenze quotidiane e offerte a rotazione settimanale che non gravano sul portafoglio. La nostra crescita avviene nel rispetto dell’ambiente. Ci prefissiamo obiettivi ambiziosi per quanto riguarda la tutela delle risorse e investiamo in progetti innovativi che promuovono comportamenti responsabili all’interno e all’esterno dell’azienda.

Ufficio media Denner +41 44 455 11 51 medien@denner.ch