Côtes-du-Rhône AOC

Rosso porpora luminoso. Profuma di bacche e composta. Corpo piacevole, morbido con retrogusto medio-lungo.

  • Non disponibile

Buono a sapersi

Maturità di beva
1 anno
Temperatura di beva
16–18 °C
Impronta di CO2
6.06 kg
N. Art. 051051

Gusto

Acidità
Zucchero
Intensità
Affinamento
Tannini

Piatti da abbinare

La vita è troppo breve per bere del vino scadente. Ecco perché Denner l’aiuta a fare la scelta giusta ed è a disposizione per consigliarla.

Provenienza e produzione

Francia

La Francia è la terra dei grandi vini e un riferimento per i viticoltori di tutto il mondo, che si ispirano da sempre ai vini di Bordeaux, Borgogna, Champagne e così via. Che si tratti di Merlot, Cabernet Sauvignon, Syrah o Chardonnay: i vitigni nobili della «Grande Nation» sono utilizzati per la produzione di vini rossi e bianchi con un’ampia gamma di sapori.

Côtes du Rhône

Quasi nessun'altra regione viticola vanta una tradizione così lunga come la valle del Rodano. La regione nel sud-est della Francia riesce a mantenere un impressionante equilibrio tra semplici e buoni vini da tavola e alcuni dei più grandi vini della repubblica. Per i vini rossi, le uve Syrah e Grenache sono particolarmente comuni, mentre i vini bianchi sono di solito un blend fruttato di diversi vitigni.

Grenache

Il Grenache è uno dei vitigni più coltivati al mondo. Oltre 250.000 ettari di superficie coltivata in tutto il mondo producono vini che variano molto a seconda della loro origine. Dal vino da tavola adatto alle masse agli straordinari assemblaggi di Châteauneuf-du-Pape – A seconda della regione vinicola l'uva Grenache subisce diversi metodi di lavorazione.

Pinot Noir

Anche se l’uva Pinot Nero e la pigna di abete rosso (= pin) hanno in comune la forma esterna, tra loro c'è una differenza fondamentale: con le nobili ma impegnative uve Pinot si possono ottenere vini rossi eccezionali. In tutto il mondo esistono più di 80.000 ettari di superficie coltivata, la maggior parte dei quali nella regione francese della Borgogna.
1/4

Facts CO₂ per questo prodotto

  • Emissione di CO₂: 6.06 kg
  • Contributo al clima: CHF-0.16
  • Spese per il materiale, la produzione e il trasporto

L’esatto contributo alla protezione del clima viene calcolato al momento della sua ordinazione. Con il suo contributo al clima, sostiene attivamente i progetti di protezione del clima del Gruppo Migros. Per saperne di più sul nostro impegno, consulti la nostra piattaforma di sostenibilità «Tutto per il futuro».

Valutazioni

La sua valutazione sarà premiata! Fino alla fine dell’anno Denner mette in palio ogni mese 20 buoni spesa del valore di CHF 50.- Salute e buona fortuna!
Accedere per valutare un vino.

Valutazioni attuali

Rated 0 stars out of 5
(0)

La mia valutazione

Accedere per valutare un vino.