Casato Manin Pinot Grigio delle Venezie DOC

Italia, Veneto, 2023

Giallo paglierino. Naso delicato di frutti bianchi con un sentore di miele. Al palato fresco e fruttato, con corpo medio e finale persistente.

  • Non disponibile

Buono a sapersi

Vitigno
Maturità di beva
1–3 anni
Temperatura di beva
10–12 °C
Impronta di CO2
9.39 kg
N. Art. 050557

Gusto

Acidità
Zucchero
Intensità
Affinamento
Tannini

Piatti da abbinare

La vita è troppo breve per bere del vino scadente. Ecco perché Denner l’aiuta a fare la scelta giusta ed è a disposizione per consigliarla.

Provenienza e produzione

Italia

I vini italiani sono espressione della Dolce Vita: è la nazione vitivinicola che più di ogni altra produce vini diversi con caratteri molto differenti e seducenti. Il vino viene coltivato in ognuna delle 20 regioni d'Italia, dall'Alto Adige a nord fino alla Puglia nel tacco del famoso stivale.

Pinot Gris

Il Pinot Grigio è ampiamente diffuso – lo dimostrano già le numerose varianti del nome dell'uva. Ma l'uva non è solo versatile sotto questo aspetto: anche nel gusto il Pinot Grigio ama essere variegato e si presenta con gli aromi più diversi.
1/2

Facts CO₂ per questo prodotto

  • Emissione di CO₂: 9.39 kg
  • Contributo al clima: CHF-0.25
  • Spese per il materiale, la produzione e il trasporto

L’esatto contributo alla protezione del clima viene calcolato al momento della sua ordinazione. Con il suo contributo al clima, sostiene attivamente i progetti di protezione del clima del Gruppo Migros. Per saperne di più sul nostro impegno, consulti la nostra piattaforma di sostenibilità «Tutto per il futuro».

Valutazioni

La sua valutazione sarà premiata! Fino alla fine dell’anno Denner mette in palio ogni mese 20 buoni spesa del valore di CHF 50.- Salute e buona fortuna!
Accedere per valutare un vino.

Valutazioni attuali

Rated 4 stars out of 5
(17)

La mia valutazione

Accedere per valutare un vino.