Breadcrumb Navigation

Denner - cosa raggiungiamo

Partenariato a lungo termine per Denner e WWF Svizzera

In collaborazione con il WWF Svizzera, Denner fissa obiettivi vincolanti per salvaguardare la biodiversità e ridurre l’utilizzo delle risorse naturali a un livello sostenibile. Per la realizzazione e il controllo degli obiettivi concordati, Denner approfitta delle vaste conoscenze del WWF Svizzera, apportando un notevole contributo in termini di sviluppo sostenibile e di consumo.

Il partenariato fra il discount leader in Svizzera e l’organizzazione per la protezione della natura e dell’ambiente, attiva a livello internazionale, è espressione delle elevate esigenze che Denner pone al proprio commercio ecologico ed economico. La tutela delle risorse naturali e la promozione del benessere degli animali sono temi centrali per Denner e sottolineano l’importanza della posizione che la sostenibilità assume nella strategia aziendale. Insieme, Denner e WWF Svizzera, favoriscono la consapevolezza di un consumo sostenibile e sensibilizzano l’opinione pubblica in relazione al rispetto delle risorse naturale.

Salari equi e ambiente famigliare

Pesce e frutti di mare: Entro il 2020 Denner incrementa in modo graduale la quota di pesce/frutti di mare certificati (MSC/ASC/Bio) al 62% per tutto l’assortimento ittico. Dal 2018 Denner venderà unicamente pesce e frutti di mare provenienti da fonti sostenibili.

Olio di palma: I prodotti a marchio proprio Denner del settore alimentare saranno prodotti, al più tardi entro fine 2022, al 100% con olio di palma fisicamente sostenibile.

Prodotti cartacei: Tutti gli articoli a marchio proprio, incluso il materiale per l’ufficio e di cancelleria, sono certificati al 100% (FSC o Recycling).

Surrogati del latte e della carne: Denner completa il suo assortimento 2017 con surrogati del latte e della carne. Oltre a tofu e latte di soia, Denner offre anche prodotti in alternativa al latte e alla carne.

Riduzione di CO2: Entro il 2020 Denner rinuncerà ai prodotti importati per via aerea. Insieme al WWF e a partner esterni, Denner quest’anno sta elaborando un piano ambizioso che mira a diminuire l’emissione di CO2 dell’impresa. Gli obiettivi definiti insieme saranno attuati a partire dal 2018.

Coltivazione di soia: Dal 2017 Denner è membro della Rete svizzera per la soia. Nell’ambito di quest’associazione, i membri s’impegnano affinché la coltivazione di soia non avvenga a scapito delle foreste tropicali o di altre aree da tutelare.

Rapporto di Sostenibilità attuale

Sostenibilità è più di una semplice parola. È un atteggiamento fondamentale che influenza le nostre decisioni e il nostro agire. Leggete nel nuovo rapporto di Sostenibilità per il 2016 quanto abbiamo raggiunto. Denner procede con coerenza su questa strada, per conservare per tutti noi un ambiente di vita intatto.