Breadcrumb Navigation

Denner – più sostenibile di quanto si pensi

Ci impegniamo, giorno dopo giorno, a favore di un futuro sostenibile.

La sostenibilità è per Denner più di un semplice motto.

Con il nostro odierno stile di vita in Svizzera consumiamo più risorse di quante ci spettino secondo l’ecobilancio. In qualità di azienda responsabile e moderna desideriamo cambiare le cose. Noi di Denner ci impegniamo giorno dopo giorno per un uso sostenibile delle risorse. La nostra attività in questo senso va ben oltre il recycling e i prodotti ecologici. Qui può leggere cosa fa Denner per un futuro sostenibile.

Il commerciante al dettaglio più sostenibile del mondo

Siamo orgogliosi della nostra casa madre Migros che al momento è considerata l’azienda del commercio al dettaglio più sostenibile del mondo (oekom-Rating 2014/15). In qualità di impresa affiliata ci orientiamo alla strategia della sostenibilità di Migros.

I concetti pilastri della sostenibilità

Uno stile di vita sostenibile agisce su diversi livelli.

La strategia della sostenibilità Denner è fondata su tre concetti pilastri Ambiente, Assortimento e Uomo. Ci assumiamo la nostra responsabilità nei confronti dell’uomo e dell’ambiente e, soprattutto, ci adoperiamo in questo senso.

Ambiente

Dall’energia passando per la tutela del clima fino ai rifiuti e al recycling – Denner adotta svariate misure per salvaguardare il nostro pianeta. Con la strategia climatica ed energetica 2020 Denner pone le basi per un futuro più sostenibile. 

Assortimento

La strategia della sostenibilità di Denner pone un ulteriore focus sui prodotti che provengono da una produzione efficiente sotto il profilo delle risorse, socialmente equa e rispettosa degli animali. Ampliamo costantemente il nostro assortimento con prodotti del commercio sostenibile.

Uomo

Denner si assume la responsabilità nei confronti dei propri dipendenti e sostiene progetti e organizzazioni caritative. Impieghiamo oltre 4000 collaboratori in tutta la Svizzera e miglioriamo costantemente le nostre condizioni di lavoro. Siamo un datore di lavoro moderno, interessante e sicuro per i nostri dipendenti e forniamo contributi di carattere sociale alla società.

Più sostenibile di quanto si pensi

Finora la sostenibilità non era vista come punto di forza di Denner, ma il presente «Rapporto di Sostenibilità» dimostra che Denner è più sostenibile di quanto si pensi.

Label

Molti dei prodotti di marca propria Denner sono certificati e corredati di una o più label di rilievo. Scopra qui le label e il loro significato.

Partnership con il WWF

Nell’ambito di una partnership a lungo termine con WWF Svizzera, il discount leader della Svizzera si impegna a raggiungere obiettivi comuni. In questo modo Denner fornisce un contributo sostanziale a uno sviluppo sostenibile in materia di ambiente e consumo.