Breadcrumb Navigation

Meno plastica, più mare.

Denner s’impegna per oceani puliti.

Circa 9 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica finiscono ogni anno nei nostri oceani. La plastica non solo inquina le spiagge e le zone costiere, ma è anche estremamente pericolosa per gli organismi marini. Denner supporta la raccolta dei rifiuti marittimi dell’organizzazione One Earth – One Ocean.

Günther Bonin, fondatore dell’organiz zazione ambientale One Earth – One Oc ean, è soddisfatto della donazione.

«La mia missione è liberare gli oceani dalla plastica. Perché se non ripuliamo i mari che ci servono come vie di trasporto, forni - tori di cibo e allo stesso tempo come cloaca, distruggeremo la maggior parte del nostro pianeta».

Rifiuti di plastica

Si stima che entro il 2050 ci sarà più plastica che nuota negli oceani che pesci, se non si fa nulla.

Cosa fa Denner

I rifiuti non sono posto per i mari. Se la quantità di rifiuti diminuisce, meno finirà nelle acque. Denner si concentra quindi sul riciclaggio e sulla riduzione del materiale di imballaggio.

La nostra donazione

Greenland Seafood Europe GmbH e Denner donano 5 centesimi all’organizzazione One Earth – One Ocean per ogni confezione di bastoncini di pesce e filetti di pesce al forno venduta. La donazione sostiene il progetto di rimozione dei rifiuti dagli oceani.

Raccolta rifiuti in mare

L’organizzazione ambientalista One Earth – One Ocean è in rotta con navi speciali e raccoglie la plastica – fino a due tonnellate per spedizione.