Cosa fa Denner
Aumentare il riciclaggio e ridurre gli imballaggi
Rimuovere i rifiuti di plastica dagli oceani è importante e giusto. Ancora più importante, tuttavia, è che questa spazzatura non ci finisca affatto in mare. Pertanto, Denner si impegna fortemente per uno smaltimento equo dei rifiuti. Recuperiamo e valorizziamo anche tutti i residui dei nostri materiali aziendali quali legno, metallo, carta, cartone o pellicole di plastica.
Noi vogliamo aumentare ulteriormente il tasso di riciclaggio complessivo, e ci poniamo quale obiettivo strategico quello di ridurre al minimo necessario il materiale da imballaggio degli articoli di marca propria. Entro il 2025, promettiamo che l’azienda utilizzerà il 20% in meno di materiale da imballaggio. Inoltre, gli imballaggi dei prodotti Denner dovrebbero essere di origine sostenibile (riciclaggio o FSC); questa percentuale è già oggi in costante aumento.
Ognuno di noi può fare qualcosa: nelle filiali la clientela può riconsegnare per il riciclaggio diversi materiali riutilizzabili quali PET, pile, piccoli elettrodomestici, lampadine e sostanze chimiche acquistate da Denner. Ogni anno, ad esempio, raccogliamo e ricicliamo più di 15 000 tonnellate di materiale da imballaggio.