Breadcrumb Navigation

Denner si dipinge di verde

Per una vita sostenibile.

Denner migliora costantemente le condizioni di lavoro dei collaboratori e fornisce contributi sociali alla società, per una vita sostenibile. Il terzo concetto pilastro della strategia di Denner per la sostenibilità è l'impegno sociale. Promuoviamo le potenzialità dei nostri collaboratori e sosteniamo enti di beneficienza, per una vita sostenibile!

Salari equi e ambiente famigliare

I nostri collaboratori sono preziosi. Senza il sostegno attivo dei nostri oltre 4000 collaboratori non avremmo un tale successo. Creiamo un ambiente lavorativo motivante, dove fiducia reciproca, rispetto e onestà rivestono un'importanza primaria. Anche lo scambio intersettoriale è fondamentale per noi. Promuoviamo l'attività autonoma e l'iniziativa propria. Salari al di sopra della media e delle buone prestazioni sociali ci stanno a cuore. All’interno di un team piccolo e famigliare, i collaboratori impegnati possono avere successo professionalmente ed evolversi continuamente.

Denner offre concretamente

  • un salario minimo di CHF 4025 (impiego 100%)
  • 13a mensilità per tutti
  • rinuncia a componenti del salario variabili a favore di aumenti del salario fisso
  • 43 ore settimanali
  • 6 settimane di vacanza, a partire dai 50 anni 32 giorni e a partire dai 60 anni 35 giorni (7 settimane)
  • diverse possibilità di formazione e perfezionamento

Formazione e perfezionamento

La formazione e il perfezionamento dei collaboratori sono uno dei principali fattori di successo della nostra azienda. Denner offre possibilità di sviluppo professionale dall’apprendistato alla posizione di quadro ed è anche un trampolino di lancio per un’attività lavorativa indipendente.

Più informazioni su "Indipendenti con Denner"

Prestiamo particolare attenzione alla qualità della formazione dei nostri apprendisti. Ogni anno siamo impegnati nella formazione di circa 100 giovani in 5 diverse professioni. L'elevato tasso di neo diplomati che continuano a lavorare presso la nostra azienda parla da sé. Per maggiori informazioni sulla formazione professionale da Denner cliccate qui:

Più informazioni su "Inizio della carriera professionale da Denner"

Denner è un partner di lunga durata dei mercati Caritas Svizzera

Da molti anni, Denner si impegna a favore dei mercati Caritas con sovvenzioni di prodotti per un ammontare annuo pari a CHF 250'000. Persone toccate dalla povertà possono così acquistare in vari mercati Caritas prodotti Denner a prezzi particolarmente convenienti. Si tratta di articoli del fabbisogno quotidiano quali gel doccia o altri prodotti per l'igiene come anche succo multivitaminico, sugo di pomodoro o caffè.

Ulteriori attività di solidarietà

Ogni anno per Natale, Denner sostiene anche un'organizzazione caritativa svizzera con una donazione, come è già stato ad esempio per la Fondazione Theodora, il progetto mit mir della Caritas oppure l'associazione Fontanherzen Schweiz.

Nel quadro della Comunità d'interesse del Commercio al dettaglio Svizzera, sosteniamo con un contributo finanziario le organizzazioni Table Suisse e Tavolino magico.

E infine anche questo: un albergo per le api

«Quando spariranno le api all'umanità resteranno quattro anni di vita», disse Albert Einstein. Con l'impollinazione dei fiori le api selvatiche pongono le basi per circa un terzo della produzione alimentare. Ma proprio nelle città densamente popolate mancano siti di nidificazione. I pesticidi e altri veleni ambientali mettono ulteriormente a rischio la vita delle api. Per lottare contro la moria delle api, Denner ha installato sul tetto della sede centrale di Zurigo un "albergo per le api". Per proteggere le api Denner rinuncia, inoltre, alla vendita di pesticidi dannosi per le api.

Il film «More than Honey» mostra in immagini spettacolari la vita delle api e illustra come l'uomo e l'ecosistema dipendano dalle stesse. www.morethanhoney.ch

Sostenibilità - focus Ambiente

Con la strategia climatica ed energetica 2020 Denner pone le basi per un futuro sostenibile.

Sostenibilità - focus Assortimento

Ampliamo costantemente il nostro assortimento con prodotti del commercio sostenibile.