Breadcrumb Navigation

Denner – a favore di prodotti ed etichette sostenibili

Gustare secondo coscienza.

Denner arricchisce costantemente la propria offerta di prodotti sostenibili.

Per gustare appieno anche in futuro, Denner offre sempre più prodotti creati nel rispetto delle risorse esistenti e tutelando l’ambiente e il benessere degli animali.

Quale affiliata di Migros ci atteniamo ai requisiti di base definiti dalla Federazione delle cooperative Migros per i prodotti sostenibili.

Prodotti certificati per più gusto

Gli standard richiesti per i prodotti di marca propria, l’intero assortimento di frutta e verdura nonché per tutti i prodotti ittici sono elevati.

Dai nostri fornitori esigiamo un trattamento responsabile degli animali. In particolare non accettiamo uova da allevamenti di polli in gabbia e nemmeno un loro utilizzo durante la lavorazione di prodotti contenenti uova quali ad esempio la pasta. La carne di coniglio viene prodotta in base agli standard della protezione animale svizzera.

Denner non vende prodotti ittici e frutti di mare di specie a rischio. La percentuale di prodotti ittici certificati MSC e ASC è in costante aumento. Già oggi oltre il 30 percento dei nostri prodotti ittici e frutti di mare sono certificati MSC o ASC.

Frutta e verdura da coltivazione sostenibile

Frutta e verdura del nostro assortimento deve provenire da coltivazioni sostenibili. Lo standard per i prodotti importati è GlobalG.A.P., mentre per i prodotti svizzeri SwissGAP. Il nostro impegno è di poter proporre in futuro il nostro intero assortimento di frutta e verdura con certificazione GAP o equivalente. 

Salvaguardia delle foreste tropicali

Per la tutela e la conservazione delle foreste tropicali, esigiamo dai nostri fornitori l’esclusivo utilizzo di olio di palma di provenienza sostenibile e di prodotti cartacei provenienti da materiale riciclato o con certificazione FSC.

Fair Play

Esigiamo da tutti i nostri fornitori che garantiscano condizioni di lavoro eque e standard sociali. Vigiliamo affinché tutti i nostri fornitori soddisfino i requisiti Business Social Compliance Initiative BSCI. Nel settore agricolo controlliamo tramite GlobalG.A.P. GRASP l’osservanza degli standard fino al livello dell’agricoltore.

Certificazione UTZ per i prodotti di marca propria

Quasi tutto l’assortimento dei nostri articoli di caffè, tè e cioccolato di marca propria è certificato UTZ. I prodotti certificati garantiscono una coltivazione sostenibile e una migliore formazione e prospettive future per gli agricoltori produttori e le loro famiglie.

Nanotecnologia e ingegneria genetica

Già da anni Denner chiede direttive in materia di sicurezza alimentare, ingegneria genetica e nanotecnologia, e le verifica. Tutti i fornitori devono osservare gli standard vigenti in materia di sicurezza alimentare e sono regolarmente sottoposti a controlli. Denner non vende prodotti contenenti materie prime geneticamente modificate. Ci atteniamo inoltre al Codice di condotta per la nanotecnologia della CI CDS e contrassegniamo i prodotti interessati con la dicitura NANO.

Prodotti svizzeri, Suisse Garantie nonché prodotti bio e di soia

Abbiamo un vasto assortimento di prodotti svizzeri riconoscibili dall’etichetta Suisse Garantie. I prodotti bio e ora anche il latte di soia e il tofu completano il nostro assortimento.

Sostenibilità – focus Ambiente

Con la strategia climatica ed energetica 2020 Denner pone le basi per un futuro sostenibile.

Sostenibilità - focus Uomo

Denner si assume la responsabilità dei propri dipendenti e sostiene progetti e organizzazioni caritative.