Breadcrumb Navigation

Per amore della natura

Avere cura del mondo animale e floreale svizzero

Gli agricoltori IP-SUISSE continuano ad aggiornarsi e perfezionarsi e rispettano le linee guida vincolanti prestabilite che contemplano l'intera gestione dell'azienda agricola e la cui osservanza e controllata regolarmente. Grazie a un'agricoltura sostenibile proteggono gli spazi vitali di oltre 1000 specie animali minacciate di estinzione in Svizzera e promuovono attivamente la varietà delle specie animali e floreali. La biodiversità è di assoluta importanza per il funzionamento dell'ecosistema. È questo il motivo per cui le aziende IP-SUISSE osservano severe direttive per l'avvicendamento delle colture sulle superfici di coltivazione. Combattono, per esempio, le malattie dei cereali senza l’uso di fungicidi e i parassiti senza insetticidi e non impiegano nemmeno dei regolatori della crescita. Con il rinverdimento dei campi in inverno, proteggono la falda idrica e il suolo. I terreni a maggese curati naturalmente offrono spazi vitali a molte piante e a molti animali. I prati poco sfruttati si trasformano in aree ricche di fiori selvatici e piccoli animali, così come le siepi di arbusti, mucchi di sassi e rami sono per uccelli, rettili o piante rare un bene prezioso ritrovato. 

Ci sentiamo obbligati nei confronti degli animali

I prodotti alimentari degli agricoltori delle aziende a conduzione famigliare IP-SUISSE sono ottenuti osservando linee guida ecologiche e vincolanti. Gli animali sono detenuti e allevati rispettando il loro benessere, possono uscire molto all'aperto e ricevono mangime sano.

Equità per tutti 

Della produzione secondo le linee guida IP-SUISSE approfittano non solo i nostri clienti, ma anche gli agricoltori e le aziende di trasformazione che ricevono un indennizzo equo per il loro lavoro supplementare volontario a favore del mantenimento intatto dell'ambiente.