Breadcrumb Navigation

Nel rispetto degli animali

Gli agricoltori di IP SUISSE tutelano il benessere degli animali.

IP-SUISSE presta particolare attenzione che dalla fattoria al bancone del negozio, siano rispettate direttive severe in termini di qualità. Per ogni singolo prodotto venduto si può risalire alla sua origine. Un servizio vicino al consumatore e all'ambiente che risponde, soprattutto per i prodotti di origine animale, a un'esigenza ben precisa della clientela. Gli agricoltori di IP-SUISSE si prendono il tempo necessario per curare i loro animali e per allevarli, rispettando il loro benessere. Gli animali d'allevamento di IP-SUISSE, maiali, vitelli da ingrasso, manzi, vacche, pecore, volatili e conigli, possono muoversi liberamente all'aperto, dispongono di lettiere ricoperte di strame e ricevono del mangime naturale. La quantità di animali che stanno insieme è tale da garantire che il volume di letame e liquame sia reintegrato nel ciclo naturale, senza gravare sull'ecosistema.

Certificazione IP SUISSE

IP-SUISSE è un'associazione di 20'000 agricoltori di tutta la Svizzera che producono, nella loro azienda familiare certificata, alimenti svizzeri per il fabbisogno giornaliero, impiegando metodi il più possibile naturali e salvaguardando il benessere degli animali. 

Equità per tutti 

Della produzione secondo le linee guida IP-SUISSE approfittano non solo i nostri clienti, ma anche gli agricoltori e le aziende di trasformazione che ricevono un indennizzo equo per il loro lavoro supplementare volontario a favore del mantenimento intatto dell'ambiente.