La segnaletica gialla dei sentieri escursionistici caratterizza il paesaggio e risveglia in noi il desiderio di una natura incontaminata. Denner, in qualità di donatore, sostiene l’associazione Sentieri Svizzeri, che dal 1934 si impegna a favore di una rete di sentieri escursionistici attraente, sicura e segnalata in modo uniforme.
La Svizzera è un paese piccolo, ma in fatto di varietà dei nostri amati sentieri escursionistici non è seconda a nessuno. Infatti, nessun’altra nazione ha una rete più ampia e meglio segnalata di sentieri escursionistici che ci conducono alle cime e agli angoli più remoti del nostro paese. In Svizzera si contano oltre 65’000 chilometri di bellissimi sentieri escursionistici. Di questi, oltre 22’000 chilometri sono sentieri escursionistici di montagna che affascinano persone provenienti da tutto il mondo con panorami e paesaggi mozzafiato.
La manutenzione dei sentieri escursionistici rappresenta un impegno immenso che non può essere realizzato solo dal settore pubblico. Affinché noi escursionisti possiamo godere delle bellezze della natura, l’associazione Sentieri Svizzeri si adopera con grande passione e volontariato affinché i sentieri e la segnaletica siano sempre in ottime condizioni e tutti gli escursionisti possano raggiungere la loro meta e tornare indietro in tutta sicurezza. Denner sostiene l’associazione Sentieri Svizzeri come donatore per preservare questo servizio unico nel suo genere.