Feeling asiatico contro il grigiore invernale! Le zuppe sono un ottimo piatto nella stagione fredda perché sono veloci da preparare, riscaldano dall’interno e per farle si possono utilizzare gli avanzi.
Mini pannocchie? Melanzane thailandesi? Non abbiate paura di questi ingredienti, perché oggi sono facilmente reperibili ovunque, soprattutto nelle aree urbane. Se non avete un negozio asiatico nelle vicinanze, oggigiorno potete trovare gli ingredienti asiatici anche nei supermercati più grandi. Naturalmente si possono utilizzare anche altre verdure.
Come sempre, le verdure che cuociono più rapidamente vanno aggiunte in pezzi più grandi e quelle che impiegano più tempo a cuocere vanno aggiunte in pezzi più piccoli. Le melanzane thailandesi sono le più veloci da preparare.
Consiglio: le paste di curry variano per intensità di gusto. La ricetta si basa sul marchio «Thai Kitchen», disponibile presso Denner. In base alla pasta di curry prescelta, potrebbe esserne necessaria un po’ più o un po’ meno. E attenzione ai palati delicati, perché la zuppa è piuttosto piccante!
Tempo di preparazione: circa 30 minuti