I biscotti fatti in casa non sono il vostro forte? Niente paura! Per preparare questi deliziosi dolcetti alla nocciola ripieni di cioccolato basta mettere le mani in pasta, non serve un’abilità particolare.
Tutti noi amiamo i milanesini, i biscottini alla cannella e le altre piccole delizie da forno della tradizione, eppure ci piace inventare ricette sempre nuove. Quest’anno, pensando al Natale, abbiamo creato questi golosi biscotti al cioccolato e nocciole con un cuore di confettura. Apprezziamo in particolare la punta di aspro data dalla frutta in contrasto con la dolcezza degli altri ingredienti, ma volendo si può evitare di aggiungere la confettura e utilizzare solo il cioccolato come ripieno.
Chi ha difficoltà nel realizzare le forme può dare un’occhiata al video tutorial, ma il procedimento è davvero semplice. Molto probabilmente i biscotti verranno divorati nel giro di un paio di giorni, ma se così non fosse è possibile conservarli per due o tre settimane in un’apposita scatola ben chiusa.
Impasto
Ripieno
In aggiunta
Impasto
Ripieno
Finitura
Tempo di preparazione: circa 1 ora e 15 minuti