Stanchi delle solite raclette o fondute di formaggio o di carne? Ecco un’alternativa: questa pasta con salsa al salmone e champagne, cremosa e prelibata, darà un tocco speciale al prossimo cenone di Natale.
Anche gli appassionati di cucina più irriducibili preferiscono trascorrere il Natale con la famiglia o gli amici piuttosto che ai fornelli. Non è un caso, quindi, che nei giorni di festa siano così apprezzati i piatti menzionati sopra, in cui in sostanza ognuno si cuoce il boccone che mangia. La ricetta che proponiamo richiede solo 40 minuti di preparazione, permette quindi di unire il piacere della tavola a quello di stare insieme.
Tra l’altro, se si ha l’abitudine di aggiungere il parmigiano alla pasta col pesce, è meglio farlo a casa propria e mai al ristorante. Per gli italiani questo è un sacrilegio e il cameriere potrebbe addirittura rifiutarsi di portare il formaggio in tavola.
Consiglio: chiudere bene lo champagne avanzato e riporlo in frigorifero; è possibile usarlo per un brindisi o servirlo insieme ai tagliolini.
Tempo di preparazione: ca. 40 minuti