Per la terza volta consecutiva, Denner sostiene il movimento Veganuary. A dare il via a gennaio con ricette esclusivamente a base vegetale sono i crostini con ricotta a base di anacardi.
La food blogger Zoe Torinesi mostra nel video tutorial come preparare in modo molto semplice l’alternativa vegana al popolare formaggio. La cosa più «difficile» è probabilmente ricordarsi di mettere in ammollo gli anacardi la sera prima. Poi basta mescolare brevemente tutti gli ingredienti e il gioco è fatto. Spalmati su fette di pane abbrustolito e condito con funghi al balsamico e cipolle caramellate è una festa per i sensi.
Un consiglio per gli amanti del formaggio che vogliono inserire nel loro menu più piatti vegani: fiocchi di lievito! Il condimento è popolare nella cucina vegetale per creare un sapore simile al formaggio, come in questa ricotta di anacardi. Gli avanzi si conservano per qualche giorno in frigorifero e possono essere utilizzati per altri piatti, ad esempio come ripieno per i tortellini vegani di ricotta e spinaci.
Ricotta di anacardi
Champignon al balsamico
Cipolle caramellate
Inoltre:
Ricotta di anacardi
Champignon al balsamico
Cipolle caramellate
Finitura
Tempo di preparazione: circa 40 minuti escluso l’ammollo