Pasta di miso, salsa di soia, carta di riso: benvenuti in Asia! La ricetta numero 4 del Veganuary consiste in involtini della felicità con verdure invernali e dip aromatico.
Gli involtini della felicità vietnamiti sono conosciuti soprattutto nella versione estiva. Ma la carta di riso può anche essere riempita con tofu fritto croccante, vermicelli di riso e verdure di stagione. Sono molto adatti, tra gli altri, il cavolo rosso e la zucca butternut, che possono essere consumati anche crudi.
Poiché la carta di riso è composta solo da acqua, farina di riso e amido, può essere utilizzata non solo per ricette vegane ma anche per quelle senza glutine. La «carta» viene immersa brevemente in acqua tiepida e può essere poi trasformata in involtini della felicità, involtini primavera, dumpling e simili. Gli involtini vanno consumati subito, perché la carta di riso si rompe dopo qualche ora.
Consiglio: Se si tagliano gli involtini a metà, è preferibile versarvi la salsa dip a cucchiaiate invece di inzupparli, in modo che il contenuto non fuoriesca.
Dip miso e chilli
Involtini della felicità
Dip miso e chilli
Involtini della felicità
Tempo di preparazione: circa 1½ ora