Cupcake speziati alla zucca per addolcire le giornate autunnali più fresche... Il video tutorial mostra come preparare i cupcake e la loro deliziosa crema di copertura.
Come suggerisce il nome, la zucca di Hokkaido è originaria del Giappone e viene coltivata alle nostre latitudini solo a partire dagli anni Novanta. Da allora, però, è diventata uno dei tipici messaggeri dell’autunno e viene utilizzata per numerosi piatti come il risotto alla zucca, le lasagne alla zucca e la ratatouille alla zucca. A proposito, questa varietà può
essere cucinata e mangiata con la buccia senza alcun problema.
Con la sua polpa dolce, l’Hokkaido è ideale anche per le ricette dei dessert e si armonizza perfettamente con le spezie autunnali. Quindi cannella, chiodi di garofano e cardamomo sono sicuramente presenti anche in questi cupcake di zucca unici nel loro genere. Le tortine sono completate da una glassa di crema di formaggio al burro, sciroppo d’acero e crumble di biscotti al caramello.
Consiglio: Preparate una quantità maggiore di purea di zucca in una sola volta, congelatela in porzioni e scongelatela di nuovo quando serve.
Tortina
Frosting
Tortina
Frosting
Tempo di preparazione: circa 1 ora senza raffreddamento