La nostra food blogger Zoe Torinesi e il suo piccolo team si impegnano a fondo per testare le ricette proposte da Denner, affinché non solo siano davvero deliziose, ma risultino anche impeccabili. Per questo piatto sono state testate diverse impanature. Il risultato finale con la farina di panko è stato di gran lunga il più convincente. Per la preparazione del pangrattato della cucina asiatica si utilizza solo la mollica, cioè l’interno del pane, senza la crosta. Questo rende le briciole porose e dà loro una porzione extra di croccantezza.
Suggerimento per friggere senza termometro: per verificare se l’olio è sufficientemente caldo per friggere, immergere il manico di un mestolo di legno nell’olio caldo. Se si formano immediatamente delle bollicine intorno al legno, il gioco è fatto. Se l’olio schizza molto durante la frittura e/o l’impanatura si brucia, la temperatura è troppo alta.
È inoltre importante che l’olio venga riscaldato lentamente, poiché la sua temperatura può essere regolata molto meno rapidamente, ad esempio, di quella dell’acqua.
Infine, una nota sullo smaltimento degli oli: l’olio non deve mai essere versato nel lavandino o nella toilette, poiché il grasso può causare l’intasamento delle tubature e contaminare le acque di scarico. Pertanto, raccogliere sempre l’olio e portarlo agli appositi centri di smaltimento.
Pollo
Pangrattato
Pollo
Pangrattato
Tempo di preparazione: circa 40 minuti escluso il periodo di riposo