sizerimage
17.12.2002

Un inverno senza raffreddori, grazie alla vitamina C

Un inverno senza raffreddori, grazie alla vitamina C

Sotto la marca „MAVITA“, la DENNER ha introdotto ultimamente nella sua offerta dei preparati vitaminici di prima qualità a prezzi estremamente attrattivi. Questo assortimento comprende, tra l’altro, un preparato a base di vitamina C.

La vitamina C è d’importanza vitale giacché, oltre a coadiuvare diversi processi disintossicanti e metabolici, rafforza il sistema immunitario.

 

Una carenza di questa vitamina può portare a stanchezza, fiacchezza e ridotta resistenza alle infezioni. L’organismo umano non è in grado di produrre vitamina C, né di immagazzinarla, quindi bisogna provvedere a un regolare approvvigionamento quotidiano per sentirsi bene e fisicamente in forma.

 

Il corpo assimila una parte del suo fabbisogno di vitamina C attraverso gli alimenti, soprattutto la frutta e la verdura fresche. Particolarmente ricchi di questa sostanza vitale sono i frutti dell’olivello spinoso, i kiwi, gli agrumi, i peperoni ed i broccoli. Oggigiorno, però, l’alimentazione è spesso squilibrata e unilaterale, per cui assumiamo una quantità insufficiente di vitamina C. Questo fenomeno si accentua in inverno, quando la scelta di frutti e verdure attrattivi si riduce. Le tristi conseguenze sono infreddature, tosse e raffreddore.

 

Con l’integratore di vitamina C della DENNER si possono prevenire tutti questi mali. Un tubetto con 20 compresse effervescenti costa solo fr. 1.95 e la confezione da 30 capsule fr. 2.95.