Rimpasto nell’azionariato del GRUPPO DENNER
Nicolas Schweri, il figlio minore del pioniere del discount Karl Schweri (deceduto nel 2001), ha deciso di rinunciare alla sua posizione di azionista e consigliere d’amministrazione del Gruppo DENNER e di cedere la sua quota di partecipazione alla RAST HOLDING SA, la società che controlla al 100 % la DENNER SA e la FRANZ CARL WEBER SA, a suo nipote Philippe Gaydoul.
Dal 1989 al 1992 Nicolas Schweri fu responsabile, in qualità di capo, dell’intero Gruppo DENNER e più tardi, dopo la morte del padre assistette attivamente l’odierno CEO Philippe Gaydoul come consulente personale. Alla base della sua decisione di cedere al nipote la sua quota di partecipazione del 25 % circa alla holding di famiglia, vi sono la sua fiducia illimitata nel giovane parente che gestisce operativamente il Gruppo DENNER e l’intento di farlo par-tecipare anche personalmente e direttamente all’impresa.
Con tale passo Nicolas Schweri rafforza notevolmente la posizione di Philippe Gaydoul nel Gruppo DENNER, consentendogli di detenere - insieme alla madre Denise Gaydoul – sia la maggioranza del capitale sia la maggioranza dei voti nell’ambito della RAST HOLDING SA. Gli altri due membri della famiglia proprietaria, René Schweri ed Eliane Borzatta, garantiscono con le loro partecipazioni, che il Gruppo DENNER continui ad essere controllato completamente anche in futuro dai componenti della famiglia.