sizerimage
29.08.2011

Più prodotti e novità dal pioniere svizzero degli acquisti online: la nuova applicazione Android e oltre 70 “topseller” dalla cantina Denner a prezzi scontatissimi

Più prodotti e novità dal pioniere svizzero degli acquisti online: la nuova applicazione Android e oltre 70 “topseller” dalla cantina Denner a prezzi scontatissimi

 

LeShop.ch: il pioniere online inserisce i vini del discount Denner nella propria gamma di prodotti

 

Da agosto i clienti del più grande supermercato online della Svizzera possono beneficiare dell’offerta di numerosi nuovi prodotti. LeShop.ch, infatti, ha ampliato la propria gamma di vini e champagne aggiungendo oltre 70 nuovi prodotti del discount svizzero Denner provenienti da tutto il mondo e mantenendo i vantaggiosi prezzi scontati. Così i consumatori svizzeri possono ordinare online da un unico fornitore tutti i prodotti a prezzi al minuto: dagli articoli di marca, alla gamma Migros e ai prodotti ittici, fino ai convenienti vini del discount Denner. Oltre all’amatissima applicazione per l’iPhone, da agosto è disponibile anche una “app” per fare acquisti online con qualsiasi smartphone Android. Oggi già il 10 percento del fatturato è realizzato attraverso ordini “mobili” inviati con l’iPhone e l’iPad.

 

Il leader di mercato svizzero delle vendite online di generi alimentari ha intrapreso grandi passi verso un’importante crescita: grazie alla nuova partnership con Denner la gamma di vini ora è molto più vasta. Agli attuali circa 500 prodotti si aggiungono inizialmente oltre 70 topseller del discount Denner a prezzi scontatissimi. E l’offerta Denner continuerà a crescere. Grazie a LeShop.ch i consumatori svizzeri possono acquistare presso un unico punto vendita l’esclusivo mix di prodotti freschi, articoli Migros da M-Budget a Sélection, prodotti di marca così come vini, alcolici e tabacchi. Mario Irminger, CEO a.i. di Denner, discount svizzero dalla lunga tradizione, afferma: « È una partnership interessante per entrambe le parti: LeShop.ch completa la sua gamma integrando vini di pregiata qualità a prezzi di discount e a noi si aprono le porte di numerose famiglie in tutte le regioni linguistiche della Svizzera.» Oltre 43'000 famiglie in tutta la Svizzera fanno la grande spesa settimanale almeno una volta al mese presso LeShop.ch. La spesa media è pari a 234 franchi e un ordine pesa mediamente oltre 60 kg.

 

LeShop.ch continua a promuovere lo shopping mobile con la nuova applicazione per i cellulari Android

Ad agosto LeShop.ch ha presentato anche un’ulteriore novità riguardante i canali di acquisto: in seguito al positivo sviluppo del fatturato realizzato attraverso l’iPhone (ben l’otto percento di tutti gli ordini vengono trasmessi attraverso la telefonia mobile Apple), ora è disponibile anche un’applicazione per gli smartphone Android. Dominique Locher, Direttore Marketing & Vendite di LeShop.ch, afferma: «Ogni mese vendiamo prodotti alimentari per oltre 1,1 milioni di franchi soltanto attraverso l’iPhone. In Svizzera gli smartphone Android acquisiscono costantemente quote di mercato e riteniamo che qui risieda un grande potenziale di crescita e di maggiore vicinanza al cliente.»

Come con il computer, anche con l’iPhone è possibile richiamare le liste e gli acquisti memorizzati. Premendo semplicemente un tasto l’applicazione LeShop sincronizza i dati inseriti con il conto cliente personalizzato sul sito web. L’ordine può essere trasmesso immediatamente oppure lo si può completare e concludere successivamente sul PC di casa. Per la trasmissione mobile dell’ordine, l’iPhone o lo smartphone Android necessita soltanto di una breve connessione WiFi o 3G.

 

LeShop.ch è leader sul mercato svizzero per il commercio al dettaglio in internet. LeShop SA fu costituita nel 1997 come società pioneristica da imprenditori privati. Dal 1° gennaio 2006 la Federazione delle Cooperative Migros (MGB) detiene la maggioranza del capitale azionario di LeShop SA. Per informazioni dettagliate relative allo sviluppo della società, a immagini, a grafiche e altre indicazioni consultare il sito info.LeShop.ch.