sizerimage
24.05.2022

Per il bene della natura: I nuovi vini IP-SUISSE in esclusiva da Denner

Una pietra miliare della viticoltura svizzera. I vini prodotti secondo gli standard
IP-SUISSE preservano le risorse naturali e promuovono la biodiversità. I vini rossi e bianchi prodotti esclusivamente per Denner sono un esempio di viticoltura ecologica in Svizzera.

I frutti del lavoro in vigna possono ora essere gustati in un calice: i primi vini prodotti secondo gli standard IP-SUISSE sono ora disponibili presso Denner. Già la prima annata è eccezionale. Il suo carattere è decisamente un inno al futuro ed è stato selezionato naturalmente dalla vendemmia limitata dello scorso anno. Questo ultimo dettaglio cambierà: “Con l’aumento del numero di viticoltori che producono secondo i nostri standard, cresce anche la scelta sugli scaffali”, afferma il direttore amministrativo di IP-SUISSE, Fritz Rothen , e il CEO di Denner, Mario Irminger, aggiunge: “Dopo il vino bianco in estate, in autunno anche i primi vini rossi porteranno il logo della coccinella IP-SUISSE. Il potenziale per i vini prodotti in modo sostenibile è enorme in Svizzera.". In qualità di rivenditore leader di vini, Denner ha una responsabilità speciale nei confronti dei consumatori e dei produttori di vino e pertanto sostiene un'agricoltura ecologica nella viticoltura.

Nuovi standard di viticoltura sostenibile

Il Programma sviluppato da IP-SUISSE in collaborazione con la stazione ornitologica svizzera di Sempach prevede misure obbligatorie e facoltative per proteggere le risorse naturali, principalmente attraverso l'uso limitato di prodotti fitosanitari, e per promuovere la biodiversità grazie a zone di inverdimento e di supporto nei vigneti. Affinché il loro vino ottenga il marchio di sostenibilità IP-SUISSE, i viticoltori devono ottenere almeno 16 punti del programma.

Scarica le immagini

Shop vini: IP-SUISSE Vallonnette AOC La Côte - 2021

Shop vini: IP-SUISSE Hallauer Riesling-Silvaner AOC Schaffhausen - 2021

 

Strategia di sostenibilità Denner

La promozione di una viticoltura svizzera sostenibile fa parte della strategia di sostenibilità, i cui ambiti di attività, obiettivi e tappe sono descritti nel documento Rapporto di Sostenibilità e su www.tuttoperilfuturo.ch sono documentati su base continuativa.

Contatto:
Denner Media Office, +41 44 455 11 56, mediendenner.ch
IP-SUISSE, Fritz Rothen, +41 79 444 72 62