Novità da Denner: la coccinella a prezzo di discount
Dalla fattoria direttamente al consumatore e per di più ai consueti prezzi bassi di Denner. Dal 6.09.2016 Denner avrà tutto l'anno nel suo assortimento ben trenta prodotti alimentari IP-SUISSE. Per i nostri clienti sarà facile trovarli, grazie al noto simbolo della coccinella. IP-SUISSE è garanzia di prodotti realizzati nel rispetto dell’ambiente e degli animali da aziende svizzere a conduzione famigliare che rispettano severe direttive e sono sottoposte ad accurati controlli. I produttori del marchio IP-SUISSE investono in larga misura in spazi ecologici di qualità.
La partnership strategica tra Denner e IP-SUISSE intende rispondere alla crescente domanda da parte dei clienti di prodotti trasformati, nostrani, sani e genuini. La progressiva introduzione dei trenta prodotti IP-SUISSE avrà inizio il 6.9.2016 con carne e salumi, cui si aggiungeranno in seguito latticini, pane, frutta e verdura. «IP-SUISSE è una via di mezzo tra la produzione tradizionale e quella bio, e risponde ai nostri requisiti, garantendo una qualità svizzera di prim’ordine. Denner è in grado di offrire i prodotti con la coccinella a veri prezzi discount», così Mario Irminger, CEO di Denner, sintetizza la partnership con IP-SUISSE. Come sempre da Denner, alta qualità e prezzi equi vanno di pari passo. Per i consumatori significa: tanta natura a poco prezzo. Con la sua fitta rete di circa 800 filiali, Denner porta alimenti sani dalle fattorie direttamente nelle case dei consumatori. Il presidente di IP-SUISSE Andreas Stalder puntualizza: «Denner è un partner ideale poiché ci sostiene con grande impegno nella nostra missione di garantire la sopravvivenza delle nostre aziende agricole a conduzione famigliare anche per le generazioni future.» La gamma dei prodotti IP-SUISSE in vendita da Denner sarà ampliata in modo progressivo.
Una soluzione vantaggiosa per i clienti e gli agricoltori
La produzione degli alimenti delle 10 000 aziende agricole IP-SUISSE è vincolata al rispetto di precise direttive ecologiche e garantisce pratiche di allevamento e detenzione rispettose delle specie, con uscite frequenti all’aperto e mangimi sani. Gli agricoltori di IP-SUISSE, inoltre, si impegnano a tutelare le specie animali e floreali a rischio di estinzione in Svizzera e a preservare la varietà delle specie. A beneficiare della partnership strategica con Denner non sono solo i clienti, ma anche gli agricoltori e le aziende di trasformazione, che ottengono prezzi equi per i loro prodotti naturali di alta qualità e il loro impegno nella biodiversità. E non da ultimo, il sodalizio con IP-SUISSE consente a Denner di perseguire con successo i propri obiettivi sul fronte della sostenibilità. Il discount leader in Svizzera si fa carico delle proprie responsabilità verso la società e l’ambiente, e nel quadro di una strategia di lungo termine lavora per sensibilizzare tutti i gruppi d’interesse all’interno dell’azienda, ponendo le basi per una più ampia consapevolezza in materia di sostenibilità.
Su Denner
Denner è il discount leader in Svizzera. In qualità di fornitore di prossimità vanta una presenza capillare sia in zone rurali sia urbane, ovunque abitino i nostri clienti. Nei suoi circa 800 punti vendita, Denner offre un ampio assortimento di articoli per le esigenze quotidiane a un rapporto prezzo/prestazioni allettante. L’azienda impiega oltre 4300 collaboratori, di cui circa 100 sono apprendisti.
Su IP-SUISSE
Con oltre 20 000 agricoltrici e agricoltori, IP-SUISSE è una tra le più importanti associazioni agricole in Svizzera. I prodotti delle aziende agricole IP-SUISSE nascono nel rispetto dell'ambiente e degli animali. IP-SUISSE si impegna per la varietà delle specie nell'agricoltura svizzera, contribuendo in modo importante alla biodiversità. Tutte le aziende IP-SUISSE e i prodotti alimentari presentano, sin dalla fondazione nel 1989, la coccinella quale marchio distintivo dell'«Associazione svizzera degli agricoltori per una produzione integrata IP-SUISSE».