03.02.2023

Mario Irminger è il nuovo presidente della direzione generale della Federa-zione delle cooperative Migros (FCM)

Il 57enne Mario Irminger è dal 2011 CEO di Denner, affiliata della Migros, e in questi anni ha contribuito a fare evolvere con successo la catena di discount svizzera. In precedenza ha lavorato inizialmente presso EY per otto anni come revisore dei conti, poi ha trascorso dodici anni come direttore finanziario di Heineken Svizzera. Nel 2010 Mario Irminger è diventato direttore finanziario di Denner e un anno dopo è stato nominato CEO.

«Siamo molto lieti di avere avuto l’opportunità di nominare come nuovo presidente della direzione generale FCM un profondo conoscitore del commercio al dettaglio svizzero in possesso di una spiccata predisposizione nei confronti delle esigenze della clientela, il quale conosce alla perfezione anche la cultura della Migros», afferma Ursula Nold, presidente dell’amministrazione della Migros. «Siamo convinti che Mario Irminger, con la sua personalità propositiva e l’elevato orientamento agli obiettivi, saprà dare nuovi impulsi all’attività chiave della Migros e farà progredire ulteriormente l’intero Gruppo Migros. Mario Irminger porta in azienda un'esperienza completa e pluriennale maturata nel commercio al dettaglio, nell’industria e nel settore finanziario. Sotto la sua guida, Denner ha sviluppato con successo la sua posizione di leadership nel settore altamente competitivo dei discount, ha fortemente incrementato il fatturato e ottenuto una crescita redditizia.»

«Ringrazio per la fiducia accordatami. Il chiaro e forte supporto dell’amministrazione della Migros è per me un onore e una grande motivazione. Sono molto lieto di intraprendere questo nuovo compito», dichiara Mario Irminger.

Mario Irminger inizierà il lavoro nella sua nuova funzione di presidente della direzione generale il 1° maggio 2023. Prende il posto di Fabrice Zumbrunnen, il quale, come già comunicato, ha deciso di ritirarsi dal ruolo di presidente della direzione generale della Federazione delle cooperative Migros alla fine di aprile 2023. Presto verrà avviata la ricerca per trovare il successore di Mario Irminger come CEO di Denner.

La mansione prioritaria del nuovo presidente della direzione generale FCM sarà sviluppare ulteriormente il Gruppo Migros e rafforzare e organizzare in modo più efficiente l’attività dei supermercati della Migros insieme alle dieci cooperative regionali.

Ulteriori informazioni:

Federazione delle cooperative Migros, Ufficio stampa, Tel. 058 570 38 38, mediamigros.ch