sizerimage
30.08.2002

Mario Bonorand nuovo consigliere d'amministrazione nel Gruppo Denner

Mario Bonorand nuovo consigliere d'amministrazione nel Gruppo Denner

L'esperto specialista del commercio al dettaglio dott. Mario Bonorand diventa membro del consiglio d'amministrazione della RAST HOLDING SA. La società anonima a carattere familiare RAST HOLDING SA riunisce i gruppi di imprese DENNER SA, WARO SA e FRANZ CARL WEBER SA. In occasione di un'assemblea generale straordinaria, tenutasi il 27 agosto 2002, il dott. Mario Bonorand è stato eletto membro dell'organo di sorveglianza del Gruppo DENNER, su proposta del consiglio d'amministrazione della RAST HOLDING SA presieduto da Philippe Gaydoul. Mario Bonorand succede al consigliere d'amministrazione dott. Bruno Scherrer, deceduto nel 2001.

„Siamo particolarmente lieti di essere riusciti a impegnare per il nostro Gruppo una persona come Mario Bonorand, con un così vasto know-how nel commercio al dettaglio. La sua nomina assicura un importante complemento al nostro consiglio d'amministrazione. Sono convinto che Mario Bonorand fornirà un contributo decisivo al nuovo orientamento in atto alla DENNER SA“, ha commentato Philippe Gaydoul, presidente del consiglio d'amministrazione e amministratore delegato della RAST HOLDING SA.

 

Il cinquantanovenne Mario Bonorand ha alle spalle una lunga carriera, ricca di successi. Dopo un dottorato in economia politica e un primo impiego alla Nestlé passò nel ramo turistico, poi fece tappa all'UBS e nel 1979 entrò al servizio della Migros. Nel 1980 assunse per circa dieci anni la direzione della Hotelplan e nel 1992 divenne direttore della Migros Zurigo, la cooperativa Migros di maggiori dimensioni all'epoca. Dal 1997 alla fine del 2001 fu membro della delegazione dell'amministrazione della Federazione delle cooperative Migros. Dal dicembre 2001 presiede il consiglio d'amministrazione di Magazine zum Globus ed a questa carica si aggiungono diversi altri mandati di membro del consiglio d'amministrazione.

 

La DENNER SA dispone di una rete di filiali capillare a livello nazionale. Nel 2001 il discounter, forte di un fatturato del Gruppo di CHF 1,336 miliardi, si è di nuovo piazzato al terzo posto nel commercio al dettaglio di alimentari in Svizzera. Secondo un'indagine dell'IHA, l'anno scorso la ditta ha registrato il maggior tasso di crescita della cifra d'affari nel settore (9.1 %).