sizerimage
13.11.2002

Lo “stressicida” multivitaminico

Lo “stressicida” multivitaminico

Sotto la marca „MAVITA“, la DENNER ha introdotto recentemente nella sua offerta dei preparati vitaminici di prima qualità a prezzi estremamente attrattivi. Questo assortimento comprende, tra l’altro, un preparato multivitaminico.

La tipica alimentazione moderna, basata soprattutto su carne, cereali raffinati e alimenti a lavorazione industriale, è povera di micronutrienti. Ecco dunque che il multivitaminico della DENNER diventa l’integratore ideale. Questo preparato combinato, contenente diverse vitamine, aiuta a prevenire i disturbi del metabolismo dovuti a carenza di micronutrienti e, grazie all’elevato tenore di vitamina B, influisce positivamente sulle funzioni del sistema immunitario, responsabile dello smaltimento degli stress fisici e psichici. Anche in caso di intensa attività sportiva l’organismo richiede un apporto maggiore di vitamine e ferro, un fabbisogno che l’assunzione di un preparato vitaminico copre in modo ottimale.

 

I bambini e i giovani necessitano per la crescita di un sufficiente apporto di micronutrienti e la dose giornaliera raccomandata è più elevata che per gli adulti.

 

Alcool e nicotina sottraggono molti micronutrienti al corpo: anche in questi casi è raccomandabile un’opportuna integrazione con un preparato multivitaminico e lo stesso dicasi per le donne incinte e le madri che allattano.

 

Quali killer dello stress e promotori della crescita, i preparati multivitaminici hanno un ruolo molto importante. Ora si possono acquistare ancora più a buon mercato: alla DENNER un tubetto con 20 compresse effervescenti costa solo fr. 1.95.