L'azione di sostegno di IP-SUISSE e Denner continua:Donazione di prodotti per oltre mezzo milione di franchi
Dal 7 dicembre 2020 IP-SUISSE e Denner doneranno 1000 borse della spesa riempite di alimenti sostenibili all'organizzazione caritatevole Tavolino magico. Questa donazione di prodotti, del valore di oltre mezzo milione di franchi svizzeri, sostiene le persone che vivono con il minimo esistenziale. L'azione di sostegno durerà fino alla fine di febbraio del 2021.
Già durante la prima ondata di coronavirus, IP-SUISSE e Denner hanno inviato un segno di solidarietà donando, all'organizzazione caritatevole Tavolino magico, 18.500 borse della spesa con alimenti prodotti in modo sostenibile. Le borse della spesa sono state consegnate ai centri di distribuzione del Tavolino magico della Svizzera tedesca. Ora IP-SUISSE e Denner compiono un ulteriore passo e rilanciano l’azione di sostegno durante l’Avvento. "I giorni delle festività natalizie sono un periodo particolarmente difficile per molte persone con un budget familiare molto limitato. Con questa donazione di prodotti, vorremmo mostrare solidarietà e regalare un po' di gioia”, dice Mario Irminger, CEO di Denner. Anche per Andreas Stalder, presidente di IP-SUISSE, è importante mostrare spirito comunitario in questo periodo di pandemia. "Vogliamo dare qualcosa alle persone che nel corso di questo anno così difficile sono state particolarmente messe a dura prova e mostrare loro che non sono sole". Le borse della spesa contengono vari prodotti IP-SUISSE come latte di pascolo, farina semi-bianca, patate, carote e altre prelibatezze.
Distribuzione tramite il Tavolino magico
Anche questa volta, l'azione di sostegno sarà appoggiata dall'organizzazione caritatevole Tavolino magico, che si impegna ad aiutare le persone che in Svizzera e nel Liechtenstein sono colpite dalla povertà. "Siamo molto contenti, in qualità di partner, di realizzare questa donazione di prodotti", afferma Alex Stählin, direttore amministrativo di Tavolino magico e aggiunge "Sappiamo che le festività sono un periodo particolarmente difficile per molte persone. Questa azione porterà un po' di sollievo e di calore in molte case".
I clienti del Tavolino magico pagano un franco simbolico per ogni acquisto di cibo. Per eseguire gli acquisti è obbligatorio essere in possesso di una carta che viene rilasciata esclusivamente da enti sociali regionali.