sizerimage
01.06.2004

I prezzi di oltre 100 prodotti vengono ridotti anche del 30% in modo permanente

I prezzi di oltre 100 prodotti vengono ridotti anche del 30% in modo permanente

Per continuare ad offrire alla propria clientela prodotti di 1ª qualità ai minimi prezzi, a partire dal 2 giugno 2004 DENNER ridurrà in modo permanente i prezzi di oltre 100 articoli food e nearfood anche del 30%. In questo modo DENNER, l’unico, vero discounter alimentare svizzero, desidera apportare un ulteriore contributo all’abbassamento del livello del prezzo degli alimentari che in Svizzera è decisamente più elevato rispetto all’estero.

„La coerente e duratura politica dei prezzi bassi sostenuta da DENNER non riscuote il consenso della nostra clientela unicamente in tempi economicamente difficili. Un segnale concreto è rappresentato dalla crescita del fatturato che negli ultimi tre anni è stata decisamente superiore a quella della concorrenza. Al fine di portare avanti tale politica riduciamo, con effetto immediato, anche del 30% il prezzo di oltre 100 prodotti presenti sulle nostre scaffalature“. Questo il commento di Philippe Gaydoul in merito a questa eccezionale iniziativa nell’ambito della politica dei prezzi del commercio alimentare svizzero.

 

La strategia di DENNER si basa sulla crescita dei volumi con margini di guadagno limitati. Nell’ambito del nuovo orientamento aziendale DENNER ha potuto incrementare in modo marcato le cifre d’affari grazie ad un ammodernamento delle sue filiali senza incrementare la superficie di vendita. Tale successo è determinato anche da un adattamento dell’assortimento sia a livello quantitativo che a livello qualitativo e da una ripartizione equilibrata degli articoli caratterizzata per il 75% da prodotti di marca e per il 25% da prodotti di marca propria di 1ª qualità. Nella prossima fase si punterà nuovamente sull’espansione della superficie di vendita anche grazie ai capannoni „sull’erba“, che rappresentano in Svizzera una novità. Nei prossimi 5 anni verranno inoltre inaugurate 100 nuove filiali DENNER.

 

La riduzione permanente dei prezzi si concentra completamente sugli articoli di marca food e nearfood. In ogni filiale, a partire dal 2 giugno 2004, tutti gli articoli ribassati verranno chiaramente contrassegnati. Grazie ad una campagna su larga scala nei giornali, i consumatori potranno identificare immediatamente gli articoli favoriti dall’iniziativa e procedere così alla scelta degli acquisti.

 

Questo abbassamento dei prezzi ad ampio respiro è il conseguente sviluppo della politica dei prezzi bassi portata avanti da DENNER. In questa maniera viene dato un apporto concreto ed efficace per combattere il livello troppo elevato dei prezzi in Svizzera. DENNER prende a cuore le esigenze dei consumatori che vogliono acquistare in maniera oculata.