sizerimage
02.06.2008

I 30 anni del concetto dei satelliti Denner - una storia di successi che continua

I 30 anni del concetto dei satelliti Denner - una storia di successi che continua

Quando 30 anni fa si profetizzava la “morte dei negozietti” Karl Schweri non ha mai voluto credere a queste predizioni. A lui era già chiaro allora che soprattutto i comuni più piccoli necessitavano di un approvvigionatore completo. Ecco quindi nascere il concetto dei satelliti Denner che ha saputo riscuotere allora grande successo e che Philippe Gaydoul porta avanti in modo esemplare.

Un concetto semplice

Il concetto dei satelliti Denner è facile: ciascuno di essi  vende tutti i prodotti Denner (ca. 1700 articoli) e gestisce, a complemento dell’assortimento, anche altri prodotti del fabbisogno giornaliero. Un satellite Denner offre alla propria clientela ca. 4'000 prodotti a dipendenza della superficie di vendita e dell’ampiezza del negozio e deve rispettare il principio del discount Denner: un assortimento limitato ma di facile orientamento con buoni prodotti a prezzi vantaggiosi e attrattivi.

 

Un concetto proficuo

Denner è presente su suolo elvetico con 729 punti vendita, dei quali ca. 300 sono satelliti Denner. Questi ultimi non contribuiscono solo marginalmente al successo di Denner. La cifra d’affari consolidata di tutte le filiali e di tutti i satelliti Denner è aumentata nel 2007 del 4.3% ovvero di CHF 111.7 mio posizionandosi a  CHF 2717.3 mio. Le filiali Denner vi hanno contribuito per il 3.3%, ovvero con CHF 2030.3 mio e i satelliti Denner con CHF 687 mio, che corrisponde ad un incremento del 7.3%.

 

L’espansione prosegue

L’espansione non si arresta qui. “Sebbene siamo già ben rappresentati in Svizzera, vedo però ancora un potenziale di sviluppo in questo paese. Sono sicuro che ben presto potremo contare 320-350 satelliti”, ha dichiarato recentemente Philippe Gaydoul, CEO di Denner SA aggiungendo inoltre: „Approfitto dell’occasione per ringraziare tutti i titolari di satelliti per la loro eccellente collaborazione“.