Da cinque anni IP-SUISSE e Denner lavorano in collaborazione per promuovere alimenti prodotti in modo sostenibile. Con una donazione di prodotti all’organizzazione di beneficienza Tavolino magico, i due partner vogliono dare anche quest’anno un contributo alla solidarietà. Durante i mesi invernali, ogni settimana vengono distribuite 1000 borse della spesa a persone che vivono con il minimo esistenziale.
Solidarietà significa sostenersi a vicenda. Il peso della pandemia è percepito da tutti, ma i suoi effetti variano all'interno della società. A essere particolarmente colpite sono le persone che vivono col minimo esistenziale. Denner e IP-SUISSE desiderano sostenere queste persone con una donazione di prodotti. "Soprattutto in tempi difficili, la solidarietà all'interno della società è più importante che mai. Abbiamo quindi deciso di svolgere questa iniziativa benefica anche quest'anno e di aiutare le persone meno fortunate", dice Mario Irminger, CEO di Denner. Denner e IP-SUISSE, a cui sono affiliati 18.500 agricoltori e agricoltrici, donano direttamente dalla produzione alimenti freschi e di alta qualità, come latte di pascolo, treccia al burro, olio di colza, farina o Rösti. "L’impegno sostenibile e la solidarietà sono per noi molto importanti. Insieme a Denner, vogliamo agire e fungere da esempio", afferma Andreas Stalder, Presidente amministrativo di IP-SUISSE. La donazione di prodotti sarà distribuita in tutte le sedi del Tavolino magico per circa 10 settimane a partire dal 14 dicembre 2021.
Sostegno gradito
Il Tavolino magico è un'associazione di beneficenza che si impegna ad aiutare le persone che in Svizzera e nel Liechtenstein sono colpite dalla povertà. I clienti del Tavolino magico pagano un franco simbolico per ogni acquisto di cibo e questo aiuto alimentare contribuisce ad alleggerire il loro budget familiare. Per eseguire gli acquisti è obbligatorio essere in possesso di una carta che viene rilasciata esclusivamente da enti sociali regionali. Il Tavolino magico non solo distribuisce donazioni di prodotti freschi, ma salva dalla distruzione anche alimenti qualitativamente perfetti.
Contatto Denner:
Grazia Grassi, responsabile Comunicazione aziendale
+41 44 455 11 51
medien@denner.ch
Contatto IP-SUISSE:
Fritz Rothen, direttore amministrativo IP-SUISSE
+41 79 444 72 62
rothen.fritz@ipsuisse.ch