Denner sostiene la raccolta dei rifiuti in mare
Per ogni confezione di bastoncini di pesce Denner e pesce al forno Denner venduta, vengono devoluti 5 centesimi all’organizzazione ambientalista “One Earth – One Ocean”. Denner e il fornitore Greenland Seafood Europe GmbH sostengono così l’organizzazione ambientalista nel liberare gli oceani dai rifiuti.
Sostenendo l’organizzazione ambientalista “One Earth – One Ocean“, Denner lancia un segnale forte contro l’inquinamento degli oceani. Se i clienti acquistano i bastoncini di pesce e il pesce al fornodi marca Denner, Denner e il fornitore Greenland Seafood Europe GmbH donano insieme 5 centesimi per confezione a “One Earth – One Ocean“ – questo equivale ad almeno 30’000 franchi all’anno. Anche la produzione e il confezionamento dei due prodotti sono ecocompatibili. Contengono merluzzi dell'Alaska certificati MSC da pesca selvatica sostenibile e materiali da imballaggio ecocompatibili. Al posto di una vaschetta in alluminio, il contenitore di cottura è realizzato in cartone e, al posto della pellicola di plastica, una cellulosa di origine sostenibile (certificata FSC) migliora ulteriormente l'equilibrio ecologico del prodotto.
Raccolta dei rifiuti in mare
L’organizzazione “One Earth One Ocean” ha un obiettivo ambizioso: liberare le acque del mondo da plastiche, petrolio e prodotti chimici. Oggi sono già operativi due modelli di nave che raccolgono i rifiuti nelle vie di navigazione interne e negli oceani. Questa “raccolta dei rifiuti marittimi” rimuove fino a due tonnellate di plastica per spedizione. In futuro, le navi saranno più grandi e alimentate con energie rinnovabili. L’organizzazione ambientalista, quindi, non solo raccoglierà i rifiuti, ma anche li selezionerà, triturerà e li riciclerà.
20% in meno di materiale da imballaggio entro il 2025
Denner ricicla tutti i materiali recuperabili come legno, metallo, carta, cartone o plastica. Ogni anno, per esempio, raccoglie e ricicla più di 15’000 tonnellate di materiale da imballaggio. Denner intende aumentare ulteriormente il tasso di riciclaggio e definisce come obiettivo strategico quello di ridurre al minimo necessario il materiale da imballaggio degli articoli di marca propria. Entro il 2025, Denner utilizzerà almeno il 20% in meno di materiale da imballaggio.
Per saperne di più sull'impegno sostenibile di Denner: www.denner.ch/oceano