sizerimage
24.04.2023

Denner SA nomina due donne nel Consiglio di amministrazione

Denner SA nomina due donne nel Consiglio di amministrazione

A partire dal 1° maggio 2023, Isabelle Zimmermann, responsabile del Dipartimento Finanze della Federazione delle cooperative Migros, e Christine Rittner-Koch, consulente, entreranno a far parte del Consiglio di amministrazione di Denner. Entrambe sono dirigenti esperte con un know-how, rispettivamente nel campo della finanza e della vendita al dettaglio. Succedono a Fabrice Zumbrunnen, che lascia il Gruppo Migros, e a Stephan Fanderl, il cui mandato termina alla fine del 2023 per raggiunti limiti di permanenza.

Con l'ingresso, il 1° maggio 2023, di due esperte di finanza e retail, il Consiglio di amministrazione di Denner diventerà più eterogeneo:

Isabelle Zimmermann, responsabile del Dipartimento Finanze e membro della Direzione generale della Federazione delle cooperative Migros, è una dirigente esperta con una vasta esperienza finanziaria e manageriale. Dal 2004 in poi ha ricoperto diverse posizioni in ambito finanziario presso il Gruppo Hilti, attivo a livello internazionale, tra cui quella di CFO di Hilti Germania e della regione dell'Europa centrale. Ha conseguito una laurea in formazione aziendale presso l'Università di Innsbruck ed è un revisore contabile certificato a livello federale.

Christine Rittner-Koch, consulente, è laureata in economia aziendale. È una comprovata esperta nel settore del discount e ha una vasta esperienza professionale nella trasformazione aziendale in un contesto internazionale, in particolare nelle aree della cultura aziendale, della leadership, della gestione dei talenti, della digitalizzazione delle risorse umane, del reclutamento e dell'apprendimento. Per 20 anni ha lavorato per Lidl in Irlanda, Austria, Lituania e Germania. In seguito, ha ricoperto per due anni il ruolo di CEO in Lituania e dal 2015 al 2021 quello di Global CHRO e responsabile di 320.000 dipendenti in 32 Paesi.

Scarica le immagini

A seguito delle sue dimissioni da Presidente della Direzione generale della FCM, Fabrice Zumbrunnen si dimetterà anche dal Consiglio di amministrazione di Denner alla fine di aprile 2023. Il mandato di Stephan Fanderl scade dopo 12 anni per raggiunti limiti di permanenza il 31 dicembre 2023. Denner SA desidera ringraziare i due membri precedenti per il loro grande impegno e augura ai nuovi membri del Consiglio di amministrazione di svolgere con successo il loro compito.

 

Periodo di riflessione per l'ex CEO di Denner

Mario Irminger, CEO di Denner SA e successore designato di Fabrice Zumbrunnen, eseguirà un periodo di riflessione – cooling off period – in base alle regole di governance della FCM. Pertanto, non farà parte del Consiglio di amministrazione di Denner e si dedicherà completamente alle sue funzioni di Presidente della Direzione generale della FCM.

 

Composizione del Consiglio di amministrazione di Denner

Funzione                     Nome              

Presidente                    Michel Gruber              

Vicepresidente              Christian Biland

Membro                       Peter Diethelm            

Membro                       Isabelle Zimmermann               Entrata in carica 1.05.2023

Membro                       Christine Rittner-Koch               Entrata in carica 1.05.2023

Membro                       Fabrice Zumbrunnen                Uscita  30.04.2023

Membro                       Stephan Fanderl                       Uscita 31.12.2023

 

Informazioni a media:

Ufficio media Denner, Tel. +41 44 455 11 56, mediendenner.ch