Denner elimina le stoviglie e le posate di plastica della propria marca e dall'area Convenience. Il pratico forchiaio di legno assicura ora il piacere di gustare il proprio pasto senza avere la coscienza sporca. Il cambiamento avviene da subito e permette di risparmiare 45 tonnellate di plastica l'anno.
Per ridurre ulteriormente il consumo di plastica, Denner non vende più stoviglie e posate di plastica monouso di marca propria. Giusto in tempo per l’inizio della stagione dei barbecue, infatti, piatti, bicchieri e posate di plastica vengono sostituiti da piatti e bicchieri di carta certificati FSC e da posate in legno. Anche i cucchiai e le forchette di plastica, integrati nelle confezioni di vari prodotti a marchio proprio Denner, vengono eliminati completamente. Per gustare i prodotti Convenience, si può acquistare in negozio un forchiaio, un cucchiaio-forchetta, in legno FSC al prezzo di 10 centesimi. Il forchiaio è pratico ed ecologico allo stesso tempo. Passando sistematicamente a posate in legno e stoviglie in carta, Denner risparmia oltre 45 tonnellate di plastica ogni anno.
Strategia di sostenibilità Denner
Gli obiettivi e i campi d’azione della strategia di sostenibilità sono presentati in dettaglio nel rapporto annuale e sul sito web www.tuttoperilfuturo.ch.
Su Denner
Denner è il discount leader in Svizzera e, come approvvigionatore locale con 850 punti di vendita in tutta la Svizzera, è vicino ai suoi clienti. Alla fine del 2021, Denner impiegava 6078 persone e cresceva dell'1,3 per cento con un fatturato netto di 3,8 miliardi di franchi e 12 punti vendita.
Contatto:
Ufficio media Denner, +41 44 455 11 51, medien@denner.ch