sizerimage
04.06.2007

Denner punta sulla freschezza!

Denner punta sulla freschezza!

Denner punta sulla freschezza; perciò nei prossimi due anni più della metà delle sue 430 filiali saranno ristrutturate per ottimizzare ed ampliare l’assortimento di prodotti freschi. Già entro la fine di quest’anno circa 80 filiali verranno allestite in modo tale da poter accogliere ed attualizzare questo nuovo concetto di freschezza.

In Svizzera è soprattutto nell’ambito dei prodotti freschi che i consumatori richiedono un’elevata qualità e una scelta allettante di merce a prezzi vantaggiosi. In base a questa premessa, in più di 10 filiali Denner della Svizzera tedesca è stato testato un nuovo concetto di prodotti freschi. Il risultato è molto incoraggiante: il fatturato, la frequenza con cui i clienti si recano nella loro filiale Denner a fare acquisti e il grado di soddisfazione della clientela sono visibilmente incrementati. Il discount svizzero vuole, con l’introduzione del concetto di prodotti freschi, migliorare il suo orientamento verso la clientela. A tale scopo entro la fine del 2007 verranno quindi ristrutturate circa 80 filiali, ed entro la primavera del 2009 più o meno altre 200, per adattarle a questo nuovo concetto.

 

I cambiamenti più evidenti concerneranno l’entrata dei negozi, dove i clienti troveranno, da un lato, una scelta visibilmente più ampia di articoli di marca e di marca propria per quanto riguarda prodotti freschi quali i prodotti caseari, la carne e i prodotti di salumeria ma anche frutta e verdura, pane o prodotti di convenienza, e dall’altro, una migliore presentazione della merce che renderà più piacevole effettuare acquisti. Le modifiche all’entrata delle filiali influiranno sul resto dell’assortimento, che, a dipendenza dello spazio che si riserverà a questo concetto di freschezza, verrà leggermente spostato. All’assortimento di vino sarà ad esempio riservato spazio a sufficienza in un settore un po’ separato al fine di permettere alla clientela di compiere le proprie scelte con più tranquillità.

 

La fase di ristrutturazione inizierà a giugno del 2007 e concernerà quelle filiali che gestiscono già prodotti freschi con frutta e verdura. Ogni settimana verranno ristrutturate tre o quattro filiali che, per questo motivo, rimarranno chiuse per un’intera settimana. La clientela sarà avvertita della chiusura e della riapertura delle filiali tempestivamente tramite l’affissione di cartelli all’interno dei negozi toccati da queste modifiche.