Denner si impegna da anni per l’ambiente e svolge un lavoro pionieristico, con progetti come l’impianto solare alpino del lago di Mutt o il primo database scientifico al mondo sugli imballaggi creato con l'ETH di Zurigo. E non è tutto! Con la sua nuova piattaforma digitale di sostenibilità “Tuttoperilfuturo.ch”, Denner mette in evidenza i risultati ottenuti negli ultimi anni e altri ambiziosi obiettivi.
Fra i vari obiettivi prefissati, c'è quello di ridurre la sua quota di emissioni di gas serra operative del 50 percento entro il 2030. Per raggiungere questa meta, Denner è stato il primo commerciante al dettaglio in Svizzera a sottoscrivere la Science Based Targets initiative (SBTi) e a fissare così, su base scientifica, degli obiettivi di riduzione per la protezione del clima, compatibili con l’Accordo di Parigi.
E non è tutto! Quest’anno, Denner sostiene il progetto pionieristico dell’impianto solare d’alta montagna sul lago di Mutt, garantendo l’acquisto di elettricità per i prossimi 20 anni.
E non è tutto! Da giugno, due camion a idrogeno con sistema di guida a zero emissioni sono in viaggio per Denner. I due camion sono alimentati con H2, prodotto a emissioni zero di CO2, da energia idroelettrica svizzera. Con un'autonomia di 400 km, i veicoli sono ideali per l'uso quotidiano.
E non è tutto! Questi sono solo alcuni dei tanti progetti che si stanno realizzando a favore della sostenibilità. E per far sì che questi e altri impegni acquistino visibilità e motivino la società ad agire in modo responsabile, Denner ha lanciato la più moderna piattaforma di sostenibilità della Svizzera, dando un esempio di impegno a lungo termine per le generazioni di domani: Tuttoperilfuturo.ch
Per ulteriori informazioni, contattate l'ufficio media più sostenibile della Svizzera:
medien@denner.ch o 044 455 11 51