Denner investe nel futuro dei collaboratori
Nonostante la deflazione il discount leader in Svizzera incrementa il monte salari dello 0,6%. Denner aumenta inoltre i suoi contributi per la previdenza per la vecchiaia, rafforzando a lungo termine la propria cassa pensioni.
In un contesto di mercato ancor sempre difficile, Denner continua a primeggiare fra le aziende svizzere del settore. Il successo commerciale permette nel 2017 un altro aumento del monte salari dello 0,6%. L'aumento del salario è individuale e legato alle prestazioni.
Ampliare la previdenza professionale - Rafforzare la cassa pensioni
Denner ha deciso di rafforzare in futuro la cassa pensioni per garantire a lungo termine la previdenza per la vecchiaia dei suoi collaboratori. A tale scopo nei prossimi due anni, Denner investirà, parallelamente all'aumento del monte salari, anche sostanzialmente nella previdenza. I collaboratori di Denner riceveranno in futuro contributi più elevati nella Cassa pensioni Denner.
Condizioni di impiego sopra la media
Il salario minimo medio è di CHF 4025.- (x 13) e quindi sopra la media del settore. Il salario minimo è aumentato nel corso degli ultimi 10 anni di oltre CHF 500.-, passando da CHF 3500.- a CHF 4025.-. La persistente deflazione porta a un aumento del salario reale e rafforza il potere d'acquisto di tutti i collaboratori.