sizerimage
21.12.2018

Denner innalza a diciotto anni l'età minima per l'acquisto di prodotti del tabacco

Denner innalza a diciotto anni l'età minima per l'acquisto di prodotti del tabacco

Dal 7 gennaio 2019, Denner venderà tutti i prodotti del tabacco esclusivamente agli adulti. L'età minima di diciotto anni si applica a tutti i punti vendita Denner per i prodotti del tabacco e le sigarette elettroniche. Con questa misura, il discount leader in Svizzera sta attuando in anticipo un accordo di settore previsto per la fine di gennaio.

Con l'età minima nazionale di diciotto anni per l'acquisto di prodotti del tabacco valida dal 7 gennaio 2019, Denner sta attuando in anticipo l'accordo di settore di Swiss Tobacco, previsto per la fine di gennaio 2019, sottolineando così l'importanza della protezione dei minori nel settore dei prodotti del tabacco. Dopo che Denner aveva già firmato l'accordo di settore per la vendita di sigarette elettroniche, che prevedeva anche un'età minima di diciotto anni, segue ora l'armonizzazione volontaria nel settore dei prodotti del tabacco, cosicché un'età minima nazionale di diciotto anni si applica a tutti i prodotti da fumo.

 

Controllo funzionanteL'età minima viene controllata durante la procedura di pagamento dai collaboratori Denner alla cassa. Formazioni regolari e una conferma manuale nel sistema di cassa del controllo effettuato dai collaboratori garantiscono che non si vendano prodotti da fumo ai minori. Anche gli acquirenti test interni ed esterni verificano costantemente il rispetto di questi requisiti. Grazie a questo pacchetto di misure, la percentuale di errori è stata ulteriormente ridotta negli ultimi anni.