Denner dona Fr. 20’000.- all’Aiuto Svizzero alla Montagna
Quest’anno la donazione del discount leader della Svizzera va all’Aiuto Svizzero alla Montagna. Con un contributo di Fr. 20’000.- Denner sostiene l’organizzazione, finanziata esclusivamente da donazioni, nel suo intento di migliorare i mezzi di sussistenza e le condizioni di vita delle regioni di montagna.
Oltre al sostegno a lungo termine di organizzazioni caritatevoli come Caritas, Denner dona ogni anno un importo unico di Fr. 20’000.- ad associazioni umanitarie. Quest’anno è dedicato all’Aiuto Svizzero alla Montagna, l’associazione che da oltre 70 anni si impegna a migliorare la qualità di vita della popolazione delle regioni di montagna svizzere. Un contributo importante, perché l’Aiuto Svizzero alla Montagna è finanziato esclusivamente da donazioni. L’approccio a lungo termine dell’Aiuto Svizzero alla Montagna collima con i principi della strategia sulla sostenibilità di Denner. L’agire in modo proattivo è parte integrante della cultura aziendale di Denner e un atteggiamento di base che permea tutti i settori d'attività. Pubblicato per la prima volta nel 2016, il rapporto di Sostenibilità di Denner mostra quali obiettivi si è prefissato in merito il discount leader della Svizzera.
Progetti proattivi
L’Aiuto Svizzero alla Montagna sostiene oltre 500 progetti a lungo termine di famiglie, cooperative, comunità di paese o intere valli. Gli abitanti delle zone di montagna possono così realizzare progetti sotto la propria responsabilità e regia. Se i propri mezzi e altre fonti di finanziamento si esauriscono, l’Aiuto Svizzero alla Montagna subentra, facendosi carico del finanziamento restante. Le regioni di montagna creano così un valore a lungo termine, migliorano la qualità di vita e garantiscono i mezzi di sussistenza alle generazioni future.
Consegna dell’assegno
Trovate qui una foto della consegna dell’assegno alla signora Regula Straub, direttrice dell’Aiuto Svizzero alla Montagna, da parte della signora Grazia Grassi, vice responsabile Comunicazione aziendale di Denner.