sizerimage
04.01.2005

Denner continua ad abbassare i prezzi

Denner continua ad abbassare i prezzi

Prezzi a pezzi anche nel nuovo anno. A partire da mercoledì 5 gennaio 2005 DENNER abbasserà infatti nuovamente e in modo permanente i prezzi di vendita di 100 articoli di marca propria del settore bevande, generi alimentari e nonfood, in parte anche più del 30%. Così facendo, in qualità di discounter alimentare svizzero, Denner desidera apportare un nuovo contributo all’abbassamento del livello dei prezzi del commercio alimentare al dettaglio in Svizzera, tenuto ancora elevato da diversi gruppi d’interesse.

Denner, confermando la propria vocazione di precursore, lancia nuovamente un’iniziativa di riduzione prezzi su ampia scala che interessa 100 prodotti di marca propria del settore bevande, generi alimentari e nonfood. „La tendenza è chiaramente quella di ridurre i prezzi e non di incrementarli, come invece credono diversi produttori di articoli di marca. Grazie alla nostra continua ottimizzazione dei costi siamo in grado di apportare nuovamente un contributo importante all’abbassamento dei prezzi al dettaglio in Svizzera“ - dichiara Philippe Gaydoul, CEO di Denner SA.

 

Eco positiva per quanto concerne le riduzioni di prezzo effettuate a giugno 2004

Già agli inizi di giugno del 2004 Denner aveva ridotto in modo permanente i prezzi di circa 130 articoli di marca anche del 30%. La strategia discount portata avanti da Denner si basa sulla crescita di volumi a fronte di margini di guadagno limitati. Le esperienze maturate nell’estate 2004 hanno chiaramente confermato l’utilità di questa strategia. Il riscontro della clientela è stato del tutto positivo ed è stato possibile incrementare il fatturato degli articoli in questione in modo durevole e  al disopra della media.

 

DENNER – Look for the best

Il ribasso dei prezzi in oggetto si concentra esclusivamente sui prodotti di marca propria DENNER "Look for the best" del settore bevande, generi alimentari e nonfood. Negli ultimi mesi l’assortimento di marche proprie DENNER è stato ampliato e ottimizzato per ciò che concerne la qualità dei prodotti, ottenendo un chiaro posizionamento del marchio autonomo. Visto il successo riscontrato, le marche proprie, che costituiscono il 25 % dell’intero assortimento DENNER, saranno ulteriormente consolidate.

 

Forte posizione

Negli ultimi due anni DENNER ha rinnovato la sua intera rete di filiali e continua a puntare sull’espansione. Entro la fine del 2008 il numero di filiali passerà da 315 a 400, mentre entro la fine del 2006 la rete di satelliti crescerà di altre 30 unità fino a raggiungere complessivamente i 300 punti vendita. In qualità di discounter, DENNER si sforza di essere non solo leader in materia di prezzi, bensì anche in materia di costi. Negli ultimi mesi siamo riusciti a snellire i processi di lavoro nei settori logistica e amministrazione e a raggiungere così un’ottimizzazione dei costi, senza dover tuttavia ridurre il numero delle prestazioni o il personale. Al contrario: grazie all’espansione, nel 2004 è stato possibile creare 52 nuovi posti di lavoro e anche nei prossimi anni il numero dei collaboratori verrà continuamente potenziato.

 

A partire da mercoledì 5 gennaio 2005 nelle filiali e nei satelliti Denner tutti gli articoli ribassati saranno contrassegnati in maniera chiara. Grazie ad una campagna su larga scala nei giornali, i consumatori potranno identificare immediatamente gli articoli favoriti dall’iniziativa e procedere così alla scelta degli acquisti da effettuare.