Denner cede le vinerie D-Vino – l’attività continua
Denner ha deciso di vendere le tre vinerie D-Vino a Zurigo, che continueranno comunque l’attività grazie a un contratto di licenza pluriennale stipulato con l’acquirente per l’uso del nome.
Circa 2 anni e mezzo fa Denner ha inaugurato il primo winebar D-Vino a Zurigo-Seefeld, gettando le basi di un innovativo concetto di enoteca. Nel frattempo, sempre a Zurigo, hanno aperto i battenti due ulteriori filiali in Bahnhofstrasse e Limmatplatz. Sin dall’inizio, la possibilità di degustare una vasta scelta di vini a prezzi attraenti ha riscosso un grande successo.
„Siamo molto soddisfatti di come si è sviluppato il progetto. Ciononostante, il settore della ristorazione si differenzia notevolmente dal nostro core business, la vendita di generi alimentari a prezzi discount,“ afferma Philippe Gaydoul (CEO di Denner), spiegando come la cessione dei winebar sia stata motivata proprio dalla scelta di Denner di concentrarsi ancora più decisamente in futuro sulla sua attività principale.
Per gli amanti del vino, comunque, non cambia nulla. Poiché Denner ha stipulato con l’acquirente un pluriennale contratto di licenza per l’uso del marchio, le enoteche continueranno l’attività con lo stesso nome.
L’acquirente è la D-Vino Weinbars SA, che rileverà le tre filiali il 1° luglio 2009. La direzione sarà affidata ad Anita Daeppen che vanta una grande conoscenza del settore. Infatti, in qualità di responsabile dello sviluppo del mercato di Denner ha seguito in prima persona la creazione, il lancio e la direzione delle enoteche.
Anita Daeppen e D-Vino Weinbars SA sono due validi partner che continueranno a sviluppare e guidare con successo le enoteche D-Vino, affinché anche in futuro a Zurigo sia possibile gustare gli apprezzati vini Denner.