Denner aumenta la massa salariale dell’1,0% ed estende il congedo di paternità a dieci giorni
Il discount leader della Svizzera aumenta nel 2019 la massa salariale dell’1,0%. A beneficiare maggiormente degli aumenti salariali individuali e legati alle prestazioni sono i dipendenti dei settori della vendita e della logistica. Allo stesso tempo Denner porta il congedo di paternità da due a dieci giorni.
Denner premia il grande impegno dei propri dipendenti con un aumento dell'1,0% della massa salariale del 2019. Tutti gli aumenti salariali sono individuali e legati alle prestazioni. Gli aumenti salariali rafforzano i salari dei collaboratori di base, in particolare nei settori della vendita e della logistica. Inoltre, ne beneficiano anche i collaboratori più giovani e quelli con un salario inferiore alla media.
Congedo di paternità molto più lungo
I dipendenti Denner possono ora godere di dieci giorni di congedo di paternità retribuito invece di due. Vi è anche la possibilità di prolungare il congedo di paternità con un massimo di due settimane di vacanze non retribuite per trascorrere più tempo con la famiglia.
Nuovo miglioramento delle condizioni di lavoro
L'aumento della massa salariale e l’estensione del congedo di paternità migliorano ulteriormente le già ottime condizioni di lavoro del principale discount svizzero.Anche il salario minimo da Denner è salito negli ultimi dieci anni da CHF 3500.- a CHF 4025.- (x13), un valore superiore alla media del settore. A fronte dell'inflazione degli ultimi anni, ciò ha comportato un aumento dei salari reali.
Il miglioramento delle condizioni di lavoro dimostra in modo significativo che Denner ha saputo affermarsi con successo in un contesto di mercato ancora difficile, consolidando ulteriormente la sua posizione di leader svizzero nel settore dei discount.