sizerimage
15.01.2013

Denner aumenta il fatturato con una crescita reale del 3,3 percento

Denner aumenta il fatturato con una crescita reale del 3,3 percento

Zurigo, 15 gennaio 2012 - Il discount svizzero Denner presenta per la terza volta consecutiva un’evoluzione straordinaria del fatturato. Il fatturato netto aumenta dell‘1,8 percento rispetto all’anno precedente, a CHF 2 844 milioni. Al netto del rincaro dell’1,5%, la crescita reale è pari al 3,3%. Nel 2013 nei complessivi 788 (+24) punti di vendita, Denner ha incrementato l’afflusso di clienti del 2,5%. Il discount si posiziona, così, sopra la media di mercato e conquista ulteriori quote.

Denner continua la sua scalata al successo e Mario Irminger, CEO Denner, è molto più che soddisfatto: ”Lo sviluppo di Denner degli ultimi tre anni è eccezionale e dimostra che la nostra strategia è corretta.”. Del risultato si rallegra anche Dieter Berninghaus, Responsabile del Dipartimento Commercio della Federazione delle Cooperative Migros: “Nonostante un contesto di mercato difficile, Denner è in fase di crescita e continua a imporsi alla concorrenza. Denner, a buon merito, è il numero 3 nel commercio al dettaglio svizzero.“

 

Incremento costante del fatturato

Il fatturato netto (commercio) di tutte le filiali Denner, satelliti Denner e Denner Express registra rispetto all’anno precedente un aumento dell’1,8 percento, a CHF 2 833 milioni. Questo significa che Denner negli ultimi tre anni è riuscita a conquistare nuove quote di mercato. Le filiali Denner hanno contribuito al fatturato nell’anno di riferimento con CHF 2 185 milioni che si traduce in un aumento del fatturato rispetto all’anno precedente dell’1,8% percento. Alquanto soddisfacente è anche la crescita dei satelliti Denner e dei Denner Express con un fatturato di CHF 649 milioni (+ 1,6%). Anche il canale di vendita online per i vini, Denner Wineshop, registra un aumento di fatturato del 44 percento.

 

Conservare il ritmo di espansione

Il discount leader in Svizzera ha raggiunto definitivamente i suoi obiettivi di espansione: entro il 31.12.2012 il discount conta in totale oltre 788 punti di vendita in Svizzera, di cui 465 filiali Denner, 316 satelliti Denner e 7 Denner Express. Vale a dire 24 punti di vendita in più rispetto all’anno precedente. Per numero di filiali, Denner si posiziona al secondo posto nel commercio al dettaglio svizzero e con la sua fitta rete di filiali è vicino al cliente come approvvigionatore locale, sia in zone rurali sia in aree urbane. Nel 2012 Denner registra 2,5 percento di acquisti in più rispetto all’anno precedente.

 

Denner continua a lottare per prezzi piccoli

Già all’inizio del nuovo anno, Denner ha posto l’accento sul tema dei prezzi: 11 articoli di marche famose sono stati posti in vendita a prezzi definitivamente più bassi grazie all’importo parallelo. Sono prodotti molto apprezzati dai clienti, come Nescafé Gold o Nutella. Continua così la lotta nel commercio al dettaglio: “Noi lottiamo per prezzi bassi. È l’impegno di Denner.”, sottolinea Mario Irminger, CEO Denner.