sizerimage
25.09.2002

Completo rimodernamento delle filiali Denner

Completo rimodernamento delle filiali Denner

Nei prossimi due anni il discount alimentare numero uno DENNER ristrutturerà la sua intera rete di filiali in Svizzera. Il volume di investimenti per i 314 punti vendita è di oltre 100 milioni di franchi. Le filiali verranno allestite in modo unitario e attento alle esigenze del cliente, con un nuovo design e una presentazione più chiara della merce. Quanto all’assortimento di articoli di marca a prezzi attrattivi, negli ultimi due anni è stato allargato fino a raggiungere il 75 percento dell'offerta.  Nella vendita verranno creati 300 nuovi posti di lavoro.

Come ha dichiarato oggi ai media il CEO del Gruppo DENNER Philippe Gaydoul a Zurigo, l’obiettivo perseguito dall’impresa con la ristrutturazione delle filiali e l’adeguamento dell’assortimento è quello di rafforzare e sviluppare la sua posizione di unico vero discounter con prezzi sempre minimi in Svizzera. Domani (giovedì), a Zurigo-Witikon, la DENNER aprirà al pubblico il primo punto vendita strutturato definitivamente secondo il suo nuovo concetto di allestimento, testato con successo per oltre sei mesi in 13 filiali pilota a livello di tutta la Svizzera.

 

A partire dal 2003 tutti i 314 punti vendita DENNER verranno progressivamente ristrutturati in base alle più moderne cognizioni in fatto di presentazione nei negozi discount e comportamento della clientela. La prima metà delle filiali assumerà la sua nuova veste l'anno prossimo e la parte rimanente seguirà nel 2004.

 

Il concetto di rimodernamento „New DENNER“ è correlato con una riorganizzazione generale della DENNER SA, tesa ad avvalorare l'idea discount. I cambiamenti previsti interessano tutti i settori dell'impresa: la politica di assortimento e dei prezzi, la gestione merci, la logistica generale, la politica del personale, l'assicurazione della qualità, le strutture di vendita e l'allestimento delle filiali. Il processo di rinnovamento dei punti vendita non tocca invece i satelliti DENNER, che integrano la rete di filiali come negozi alimentari indipendenti.

 

Fedele al suo ruolo di vero discounter, la DENNER continuerà a vendere gli articoli di marca al di sotto del prezzo medio ponderato del concorrente più conveniente anche dopo la ristrutturazione delle filiali. Questi prodotti sono integrati da marche proprie di elevata qualità, offerte a loro volta a basso prezzo.

 

Con un pacchetto di misure a livello di politica del personale, la DENNER prevede anche la creazione di 300 nuovi posti di lavoro nella vendita. Dei programmi di formazione intensiva hanno lo scopo di ottimizzare la competenza e l'orientamento alla clientela delle collaboratrici e dei collaboratori.

 

Il rimodernamento delle filiali sarà accompagnato da tutta una serie di iniziative promozionali ausiliarie, quali azioni, eventi speciali, concorsi e un nuovo approccio pubblicitario l'anno prossimo. Tutte le misure previste mirano a massimizzare il comfort d'acquisto a buon mercato della clientela acquisita e futura.