Alla Denner è nuovamente possibile acquistare carne fresca in self-service
Su richiesta di molti suoi clienti la DENNER amplia, a partire dal 26 agosto 2003, il suo assortimento di prodotti freschi, reintroducendo la vendita di carne fresca a libero servizio.
La destabilizzazione del mercato in seguito allo scandalo della BSE scoppiato nel 2001 e la scarsa competenza nella gestione di quest’ultimo hanno indotto la DENNER, nella primavera del 2002, a togliere dall’assortimento la carne fresca. La situazione d’incertezza è andata nel frattempo scemando e la vendita self-service di carne fresca è di nuovo in fase di crescita. La DENNER ha potuto portare a termine nel contempo il progetto di estensione dell'assicurazione interna della qualità. Il discounter è quindi ora pronto ad ingrandire nuovamente il suo assortimento di prodotti freschi, comprendente più di 230 articoli, implementandolo con un’offerta competitiva self-service di carne fresca, perfettamente consona ai cambiamenti che si verificano nelle abitudini di consumo.
La carne fresca destinata alla vendita a partire dal 26 agosto 2003 proviene in prevalenza dalla Svizzera e dall’UE ed è in grado di soddisfare le massime esigenze in termini di freschezza e di qualità. Conformemente alla sua strategia discount volta a soddisfare la clientela, la DENNER sta cercando di fissare i prezzi dei prodotti di carne fresca ad un livello almeno del 10 % inferiore rispetto ai prezzi più favorevoli applicati dalla concorrenza. Ogni settimana sarà messo in promozione un prodotto di carne fresca.