Oltre 830 punti di vendita Denner vengono riforniti più volte la settimana con prodotti freschi. Da subito, due camion a idrogeno con sistema a zero emissioni supportano la Logistica Denner, riducendo ulteriormente le emissioni di CO2.
Denner si è posta l’obiettivo di rendere la sua rete di filiali neutrale dal punto di vista climatico entro e non oltre il 2030. I due nuovi camion a idrogeno, impiegati dall’azienda di trasporti FruchtXpress su incarico di Denner, annunciano una nuova era di trasporti senza inquinamento. I due veicoli emettono solo vapore acqueo e si aggiungono al camion elettrico già in circolazione nell'area metropolitana di Zurigo.
Energia pulita a lungo raggio
“Grazie alla promettente tecnologia dell’idrogeno, riforniamo la nostra rete di negozi in modo ancora più ecologico, compiendo un altro passo verso un trasporto senza inquinamento." spiega Mario Irminger, CEO di Denner. I camion sono alimentati con H2, prodotto a emissioni zero di CO2, da energia idroelettrica svizzera. Con un'autonomia di 400 km, i veicoli sono ideali per l'uso quotidiano. “Ci siamo già assicurati un contingente di veicoli nel 2019 e siamo lieti di lavorare a questo progetto con Denner.” ha detto Martin Balmer, direttore amministrativo di FruchtXpress.
Su Denner
Denner non gestisce una propria flotta di veicoli e rifornisce una fitta rete di negozi con oltre 830 sedi in collaborazione con più di 30 aziende di trasporto, come FruchtXpress. Come discount leader della Svizzera, Denner si impegna a mantenere il più basso possibile l’impatto ambientale sulle persone e sull'ambiente.
Contatto:
Ufficio media Denner, +41 44 455 11 51, medien@denner.ch
FruchtXpress, Martin Balmer, Direttore, +41 31 755 83 10, martin.balmer@fruchtxpress.ch