A partire dal 2014 Denner acquista le capsule di caffè anche da Delica AG.
A partire dal 2014 Denner fa produrre le sue capsule di caffè anche da Delica AG. Grazie a questa collaborazione i clienti potranno beneficiare di numerosi vantaggi quali il caffè da coltivazione sostenibile (UTZ CERTIFIED) e unità d’imballaggio più piccole. La composizione del caffè, oramai rodata, non subisce tuttavia modifiche.
Denner acquista a partire dal 2014 una parte delle sue capsule di caffè da Delica AG. La collaborazione finora in atto con Alice Allison SA continuerà in misura ridotta. Alla fine del 2010, Denner e Alice Allison SA lanciarono per primi sul mercato svizzero una capsula di caffè compatibile con le macchine Nespresso. Per parecchi anni Denner ha sostenuto l’idea visionaria e l’ampliamento dell’azienda start-up elvetica di Grono (GR), non da ultimo nel procedimento giudiziario relativo alla questione di Nespresso/Nestlé. Con la vendita di Alice Allison SA alla giapponese UCC, uno tra i dieci maggiori commercianti di caffè al mondo, sono cambiate le priorità strategiche della ditta Alice Allison SA. Per Denner lo sviluppo ulteriore ed il miglioramento della capsula di caffè rimane tuttavia un aspetto centrale. Con Delica AG Denner ha trovato un fornitore in grado di tener conto delle esigenze di innovazione tecnica e di sostenibilità. La decisione di affidarci ad un nuovo partner è quindi di natura aziendale e non ha niente a che vedere con il procedimento giudiziale con Nespresso/Nestlé.Un prodotto innovativo: stessa composizione del caffè in una capsula dalla forma nuovaGrazie alla collaborazione con Delica AG, un’azienda di Migros, Denner continua a prediligere la Svizzera come ubicazione di produzione. Delica AG produce le capsule per Denner a Birsfelden, il che costituisce un vantaggio sia dal punto di vista logistico che ecologico, dato che comporta dei tragitti di trasporto più corti. Verrà adottata la forma della capsula sviluppata da Delica AG, mentre per quanto riguarda la composizione del caffè si manterrà quella ben rodata di Denner. Tutte le varietà di gusto delle capsule di caffè Denner, ormai comprovate, rimangono in assortimento, mentre il caffè grezzo sarà di provenienza di coltivazione certificata UTZ. Questo marchio opera già dal 1997 a favore della sostenibilità e del valore aggiunto per quanto riguarda la coltivazione del caffè. Il passaggio al sistema a capsula di Delica AG porta però anche ulteriori vantaggi. Le capsule di Delica AG vengono confezionate in atmosfera protettiva con gas inerte per preservarne l’aroma e quindi in futuro le confezioni singole in lamina non saranno più necessarie. Grazie a questo si risparmia sull’imballaggio e le unità di confezione più piccole necessitano di meno spazio. “Delica AG è uno dei maggiori torrefattori di caffè in Svizzera e propone un prodotto innovativo che garantisce vantaggi durevoli e i più elevati standard di qualità. Muoviamo in maniera consapevole questo passo in direzione della sostenibilità. I nostri clienti gusteranno così il caffè doppiamente”, dichiara Mario Irminger, CEO Denner SA.
Su Delica AG: Delica AG è un’azienda di Migros e opera in unione con Chocolat Frey AG. Oltre ai sistemi a capsula “Delizio“ (Svizzera) e “Cremesso“ (internazionale) e le capsule “Café Royal”, Delica AG offre un ampio assortimento di caffè in grani, frutta secca, noci e semi da aperitivo, spezie e legumi. Con la collaborazione con l’organizzazione non profit “UTZ Certified”, Delica AG professa il proprio impegno a favore di una coltivazione di caffè sostenibile, ecosociale ed ecocompatibile.
Naturale - sostenibile - autentico.